Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Questa donna è guarita dalla Sclerosi Multipla seguendo la Dieta…

La Dottoressa Terry Wahls, ammalatasi di sclerosi multipla all’età di 45 anni, è riuscita a guarire e a riprendere completamente la sua vita seguendo una sorta di paleoodieta. Ha escluso i cereali, consuma giornalmente proteine animali e circa quattro tazze di differenti tipologie di verdura

di Redazione

08 Ottobre 2015





Questa donna è guarita dalla Sclerosi Multipla seguendo la Dieta…

Terry Wahls, una dottoressa statunitense, ha sempre condotto un’esistenza sana ed attiva, dedicando molto tempo allo sport. La sua vita cambia quando, all’età di 45 anni, le viene diagnosticata la sclerosi multipla; nonostante si sottoponga a cure specialistiche di altissimo livello, le sue condizioni fisiche peggiorano velocemente fino a che non è costretta ad utilizzare la sedie e rotelle per muoversi.

La Dottoressa Wahls decide di approfondire l’argomento e si interessa agli studi del Dottor Wolf e Cordain e sulla paleodieta. Terry Wahls modifica la sua alimentazione in maniera drastica eliminando i legumi, i cereali e le patate ed introducendo, ogni giorno, proteine animali; il pesce, così come le carne, devono provenire da animali non allevati con metodi intensivi. I risultati positivi non tardano ad arrivare ed ora, ha ripreso a muoversi in maniera autonoma, utilizza la bici e si dedica all’equitazione.



Per guarire dalla sclerosi, la Dottoressa Wahls mangia quattro tazze di vegetali misti che devono comprendere verdure a foglia verde, come per esempio le bietole ed i cavoli ma non l’iceberg, e verdure colorate. Fra queste vanno bene il sedano, gli asparagi e tante altre mentre fra gli alimenti neri, blu e viola è importante prediligere i mirtilli, i gelsi, le melanzane e le olive. Alcune delle verdure rosse impiegate dalla Dottoressa Wahls nella sua dieta sono le ciliegie,il cavolo rosso, le melagrane ed i peperoni; le verdure gialle ed arancioni comprendono la  zucca, il limone e le carote. Per quanto riguarda le verdure sulfuree, la Dottoressa ha utilizzato cavolfiori, Questa donna è guarita dalla Sclerosi Multipla seguendo la Dieta…broccoli, cipolla, scalogno e cavoletti di Bruxelles.

La paleodieta suggerisce di consumare quotidianamente l’olio extra vergine d’oliva ed il ghee, ossia il burro chiarificato che si ottiene separando la parte grassa da quella acquosa. E’ indicato anche il latte e l’olio di cocco, del quale se ne devono utilizzare minimo cinque cucchiaini al giorno.

Le porzioni di frutta devono essere ridotte e non devono superare una tazza al giorno ma, bisogna evitare l’ananas, il mango, la mela, la pera, l’uva e quella sciroppata e disidratata. La Dottoressa Wahls suggerisce infine, di introdurre prodotti fermentati come il kefir, il kombucha e lo yogurt; sono salutari anche le noci, le alghe ed i semi.

Leggi anche

Seguici