Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ricetta Depurativa, come si preparano gli Spaghetti Integrali al Limone?

Gli spaghetti integrali al limone sono una ricetta depurativa, sana ed indicata per nutrirsi con gusto. Per realizzarli è fondamentale acquistare dei limoni provenienti da agricoltura biologica perché, oltre al succo, è importante impiegare la scorza, ricca di oli essenziali benefici per la salute

di Redazione

06 Ottobre 2015





Ricetta Depurativa, come si preparano gli Spaghetti Integrali al Limone?

Gli spaghetti integrali al limone sono un piatto delizioso e salutare perché favoriscono i processi di depurazione. Il limone vanta numerose virtù, come accelerare il metabolismo, favorire l’eliminazione delle tossine e delle scorie. E’ ideale per chi segue una dieta ipocalorica perché attenua il senso di fame ed apporta ottime quantità di sali minerali. Il limone possiede buoni quantitativi di vitamina C che ,oltre a migliorare le difese immunitarie, contribuisce a mantenere in salute le vene intervenendo anche nei processi di depurazione.

Per realizzare gli spaghetti integrali al limone è necessario scegliere dei limoni biologici ossia non trattati così da poter consumare anche la scorza che contiene salutari oli essenziali.

A rendere questo piatto ancora più benefico e sano è la scelta di preferire della pasta integrale, maggiormente ricca di fibre che favoriscono il transito intestinale combattendo la stitichezza e saziano di più e a lungo;inoltre sono ideali per limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Ecco gli ingredienti, per due persone, per questa buonissima ricetta depurativa.



100 grammi di spaghetti integrali

Sale

2 limoni biologici

Olio extra vergine d’oliva

1 cucchiaio di amido di mais

Ricetta Depurativa, come si preparano gli Spaghetti Integrali al Limone? Laviamo i limoni e grattugiamo la scorza, solo la parte gialla; spremiamoli e filtriamo il succo. In un pentolino stemperiamo il succo con l’amido di mais, eliminiamo i grumi e mettiamo sul gas, a fiamma dolce. Portiamo a bollore l’acqua per la pasta, scoliamo gli spaghetti integrali al dente e completiamo la cottura nella pentola del condimento. A fuoco spento spolveriamo con un po’ di scorza ed un giro di olio extra vergine d’oliva; completiamo con qualche fettina di limone. Per arricchire gli spaghetti integrali al limone si può aggiungere del formaggio grattugiato o una manciata di mandorle a lamelle.

Per realizzare una ricetta depurativa è importante limitare l’impiego del sale che promuove la ritenzione idrica e che può essere sostituito, in parte, con erbe e spezie come il peperoncino.

 

 

 

Leggi anche

Seguici