Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Rimedio della Nonna per dormire meglio, mettete nella federa del cuscino un…

Il rimedio della nonna per dormire meglio è molto semplice, piacevole e profumato perché si utilizza la lavanda. Dopo aver fatto seccare i fiori per qualche giorno si sistemano dentro un sacchetto di stoffa che poi va inserito nella federa del cuscino combattendo l’insonnia ed assicurandoci, in maniera naturale, una notte davvero serena

di Redazione

05 Ottobre 2015





Rimedio della Nonna per dormire meglio, mettete nella federa del cuscino un…

Il rimedio della nonna per dormire meglio è molto semplice perché bisogna mettere all’interno della federa del cuscino un sacchetto di lavanda.

Ecco come si procede. Dopo aver lasciato seccare i fiori di lavanda in un luogo asciutto e ventilato, ma riparato dal sole, si mettono in un semplice sacchetto, preferibilmente di fibre naturali come il cotone o la lana, che si può realizzare riutilizzando un fazzoletto o lo scarto di un tessuto. Il contenitore va inserito all’interno della federa, in modo che durante la notte la lavanda favorisca il sonno combattendo l’agitazione e lo stress che rendono difficile il riposo notturno. I fiori di lavanda si trovano in vendita in erboristeria, in rete e nei negozi che trattano, esclusivamente, prodotti a base di lavanda italiana.



La lavanda, caratterizzata da fiori viola e profumatissimi, è una pianta largamente impiegata per realizzare non solo deodoranti per la casa, detergenti, cosmetici ma anche un olio essenziale molto versatile. L’olio essenziale di lavanda è consigliato per chi soffre di insonnia, Rimedio della Nonna per dormire meglio, mettete nella federa del cuscino un…nervosismo ed ansia perché svolge un’azione sedativa naturale; può essere impiegato anche miscelato ad altri oli con funzioni simili.

La lavanda è ricca di virtù perché può essere impiegata per combattere piccoli problemi quotidiani, come per esempio il mal di testa o i fastidi legati alla sindrome premestruale. L’olio di lavanda, che si reperisce in erboristeria, è ottimo per abrasioni e tagli di piccolo conto; è consigliato anche per realizzare massaggi rigeneranti e rilassanti. Inoltre, è una soluzione dolce e naturale per lenire il torcicollo e i dolori muscolari.

I sacchetti di lavanda, oltre ad essere sfruttati per dormire meglio, sono perfetti per deodorare efficacemente gli armadi, i cassetti e tutta la biancheria.

Nel caso in cui non vi sia possibile realizzare il rimedio della nonna per combattere l’insonnia è possibile trovare in commercio speciali cuscini al cui interno si trovano varie erbe medicinali, fra l quali è compresa la lavanda. Si acquistano sia negozi di prodotti per il benessere che online.

Leggi anche

Seguici