Questo sito contribuisce
all'audience di

 

6 oli naturali (ed economici) che stimolano la crescita e rafforzano i Capelli

I capelli si possono rinforzare utilizzando oli naturali ed economici. Per combattere la forfora, renderli lucidi, forti e sani si possono impiegare l’olio di melaleuca, di albicocca, di cocco, di semi di lino e tanti altri che si reperiscono facilmente in erboristeria ma anche online

di Redazione

16 Settembre 2015





6 oli naturali (ed economici) che stimolano la crescita e rafforzano i Capelli

I capelli possono apparire secchi e sfibrati a causa di colorazioni troppo aggressive o dell’uso eccessivo di piastre o altri strumenti per l’acconciatura.

Ecco 6 oli naturali ed economici che stimolano la ricrescita e rafforzano i capelli.

1 Olio di semi di lino è un vero toccasana perché nutre, rinforza e rende la chioma più sana. E’ indicato anche contro le doppie punte. Si applica prima dello shampoo sui capelli inumiditi, lasciandolo agire per circa un’ora. Si acquista facilmente in erboristeria oppure in rete a bisogna accertarsi che sia privo di additivi.

2 Olio extra vergine d’oliva. Ricco di grassi buoni, sali minerali e vitamine è in grado di favorire la crescita e la bellezza dei capelli. Si può utilizzare al naturale oppure mescolato ad altri oli naturali , come per esempio quello di mandorle dolci.



3 Olio di cocco. Ricco di grassi e di sostanze nutritive rende i capelli più forti, nutriti e splendenti. Si deve stendere con cura su tutta la chioma, lasciandolo agire per circa un’ora.

6 oli naturali (ed economici) che stimolano la crescita e rafforzano i Capelli 4 Olio di melaleuca. La melaleuca, nota anche come tea tree oil, è molto utile per la salute e la bellezza dei capelli e della cute. Combatte la forfora e la dermatite seborroica che può determinare un indebolimento dei capelli. Si utilizza sul cuoio capelluto prima di procedere con il lavaggio.

5 Olio di rosmarino. Profumato e benefico favorisce la crescita dei capelli rendendoli folti e lucenti. E’ ottimo per purificare la chioma infatti, è un antiforfora naturale ed efficace. Si stende sia sui capelli che sul cuoio capelluto e dopo la posa si procede con lo shampoo.

6 Olio di albicocche. L’olio di albicocche vanta numerosi utilizzi sia in campo estetico che alimentare perché contiene alte quantità di antiossidanti e grassi insaturi. Nutre i capelli, li ripara rendendoli forti e lucenti. Può essere impiegato pure oppure addizionato a dell’olio extra vergine d’oliva o di semi di lino.

 

Leggi anche

Seguici