Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come eliminare i Baffetti in modo naturale e definitivo (per Ragazze e Donne)

Per eliminare in modo naturale e pratico i baffetti che crescono sul labbro superiore è necessario ricorrere a metodi come la ceretta, gli schiarenti o le pinzette. Un’altra possibilità è rappresentata dalle tecniche definitive come il laser che non provoca dolore e garantisce ottimi risultati

di Redazione

10 Settembre 2015





Come eliminare i Baffetti in modo naturale e definitivo (per Ragazze e Donne)

La peluria femminile che cresce sul labbro superiore può essere eliminata con varie soluzioni naturali e definitive, come per esempio la ceretta.

La ceretta, facile da eseguire anche a casa, ha un effetto molto prolungato e indebolisce i peli dei baffetti. In commercio si può trovare in strisce pretagliate, pensate specificatamente per il viso ed altre zone delicate; dopo aver riscaldato la striscia si applica sul labbro, si fa aderire tirando poi in senso inverso rispetto a quello di ricrescita del pelo. Subito dopo, per lenire il fastidio e pulire la parte, si utilizzano delle salviette contenute all’interno della confezione. Se si preferisce ricorrere ad una ceretta la cui origine sia completamente naturale e autoprodotta è possibile realizzarla a casa a partire da ingredienti vari, come per esempio il miele e lo zucchero.

Per eliminare i baffetti in modo naturale si può ricorrere alla schiaritura, da eseguire con soluzioni già pronte vendute anche al supermercato. Schiarire è la soluzione migliore se la carnagione,e quindi la peluria, è chiara e poco evidente. E’ però molto importante ripetere il trattamento di frequente, così da evitare che si possano notare eventuali differenze di colore.



Come eliminare i Baffetti in modo naturale e definitivo (per Ragazze e Donne)Esistono anche altre soluzioni naturali, come quella che prevede di trattare la parte superiore delle labbra con un composto di miele, farina d’avena e succo di limone. Ripetendo il trattamento i baffi dovrebbero cadere in maniera indolore e naturale.

I baffetti si eliminano facilmente e si rendono sempre più deboli con le pinzette. La pelle deve essere leggermente tesa e bisogna assicurarsi che i peli vengano perfettamente estirpati dalla radice e non spezzati.

Se si è alla ricerca di un sistema sicuro per eliminare i baffetti femminili è necessario rivolgersi ad un centro estetico o di bellezza qualificato, dove si effettui il laser o la luce pulsata. Si tratta di metodologie che, nell’arco di alcune sedute, garantiscono risultati ottimi e definitivi che non provocano dolore o altri fastidi, se non un lieve arrossamento che scompare in pochissimo tempo.

Leggi anche

Seguici