Questo sito contribuisce
all'audience di

 

17 Vampiri Energetici che Disturbano (e Distruggono) la tua Felicità

I vampiri energetici sono persone che sottraggono l’energia vitale ad altri soggetti che, per causa loro, si sentono svuotati e indeboliti. Si possono nascondere sotto molte vesti e possono assumere i connotati di amici e parenti. Per smascherarli ecco un elenco di 17 tipi da evitare per non mettere a rischio la propria felicità

di Redazione

27 Agosto 2015





17 Vampiri Energetici che Disturbano (e Distruggono) la tua Felicità

I vampiri energetici sono persone in grado di assorbire l’energia vitale e la forza delle altre persone. Si possono riconoscere perché dopo averli incontrati ci si sente indeboliti, senza energie e completamente svuotati.

Ecco 17 tipologie di vampiri energetici che distruggono la felicità.

1 Adulatore. E’ abituato a riempire gli altri di complimenti falsi e di lodi non sincere.

2 invidioso. Si sente inferiore ed è costantemente invidioso delle doti o dei successi ottenuti da amici e parenti.

3 pettegolo. Attacca sempre bottone ed ama parlare dei fatti degli altri. Non gli sfugge nessun dettaglio che poi prontamente riporta a chiunque gli capiti a tiro.

4 autoritario. Impone la sua presenza facendo leva sulla sua presunta superiorità; non ammette che venga offuscata la sua autorità e si sente soddisfatto quando riesce a controllare qualcuno.

5 appiccicoso. Stabilisce dei legami stretti ed indissolubili con le persone che sceglie. E’ il suo modo per approfittare della loro linfa ed energia vitale.

6 controllore. Con l’astuzia si intromettono nella vita altrui riuscendo a controllarla e ad imporre la loro volontà. Per mantenere il controllo fanno ricorso al senso di colpa.

7 pessimista. Ha una visione pessimistica e negativa della vita e non perde occasione per piangersi addosso.



8 approfittatore. E’astuto e particolarmente abile nell’ottenere dagli altri ciò che desidera.

9 chi rinfaccia. E’ una persona che ha il vizio di rinfacciare tutto, comprese le azioni mai compiute.

10 altruista. Sembra ben disposto verso gli altri invece si nutre della loro energia lasciandoli stanchi ed indeboliti.

11 ipocondriaco. Sempre malato, le patologie sono il suo unico argomento. Affossa chi lo ascolta con il racconto dettagliato dei sintomi che lo affliggono.

12 contestatore. E’ un vampiro energetico sempre pronto alla protesta e alla contestazione. Il suo atteggiamento è di prevaricazione e violenza.

13 irascibile. Perennemente corrucciato ed arrabbiato con il mondo intero si sfoga con gli altri, subissandoli con il suo cattivo umore.

17 Vampiri Energetici che Disturbano (e Distruggono) la tua Felicità14 negativo. Basa il suo potere su assurde profezie catastrofiche con le quali mira a terrorizzare le persone con le quali vive. Utilizza la paura ed il timore per indebolire e poter rovinare la felicità altrui.

15 derelitto. Per far presa mette in evidenza la terribile condizione nella quale vive. Cerca di mettersi al centro dell’attenzione puntando sui problemi che gli rendono la vita impossibile.

16 illuminato. E’ un vampiro energetico che si spaccia per una grande personalità mentre non riesce a far altro che assorbire la linfa vitale di chi gli sta accanto.

17 moralista. Si tratta di persone che si ergono a giudici degli altri e non esitano ad imporre schemi e regole.

 

Leggi anche

Seguici