Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cosa succede al Corpo mangiando spesso Banane mature?

Le banane sono un frutto energetico, delizioso e nutriente adatto a tutte le età. Se si consumano ben mature sono un vero toccasana perché migliorano le difese immunitarie tenendo lontane molte malattie ma contengono alte percentuali di una sostanza che svolge un’importante azione antitumorale

di Redazione

17 Agosto 2015





Cosa succede al Corpo mangiando spesso Banane mature?

Le banane sono nutrienti, golose e benefiche perché apportano buone quantità di potassio e di fibre. Si possono consumare dopo aver svolto movimento, per fare il pieno di energia ma anche per migliorare il tono dell’umore.

Le banane mature sono le più indicate per mantenersi in salute perché contengono il fattore di necrosi tumorale, il cui acronimo è FTN. Una ricerca svolta in Giappone ha dimostrato che nei frutti particolarmente maturi, ossia quelli che presentano la buccia ben gialla e maculata, è presente il FTN, una citochina grazie alla quale è possibile ridurre le possibilità di sviluppare un tumore.

Il FTN ha la capacità di contrastare l’azione delle cellule anormali e di eliminare quelle potenzialmente pericolose. La ricerca giapponese si è rivolta specificatamente sui frutti più maturi; infatti, la percentuale di questa preziosa sostanza naturale è più concentrata in quelle molto gialle caratterizzate da macchie marroni. Quindi è consigliabile preferire i frutti perfettamente maturi perché sono proprio quelli che hanno i valori più alti di TNF.



Le banane mature inoltre, hanno un sapore particolarmente delizioso perché sono più dolci e morbide.

Cosa succede al Corpo mangiando spesso Banane mature? I pregi delle banane mature non finiscono qui. I ricercatori hanno anche dimostrato che sono fondamentali per migliorare lo scudo immunitario. Consumare spesso le banane mature aiuta a contrastare l’insorgenza di molte malattie, compresi gli acciacchi stagionali.

I frutti con la buccia macchiata di marrone sono indicati anche per chi ha problemi di stitichezza perche favoriscono il transito intestinale. Le buonissime banane apportano anche la serotonina, una sostanza naturale che non soltanto induce al sorriso e alla serenità ma è in grado di favorire un riposo notturno ristoratore e tranquillo.

Se non si ama il sapore delle banane mature è possibile consumarle dopo averle messe a macerare per qualche tempo nel succo di limone. Sono molto buone anche con il latte calde oppure impiegate per realizzare frullati nutrienti e benefici con l’aggiunta di yogurt e frutta secca.

Leggi anche

Seguici