Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cattive abitudini quotidiane che rendono il tuo Seno cadente

Con il trascorrere del tempo, è naturale che nelle donne, così come nell’uomo e in tutti gli altri esseri viventi, si verifichino dei cambiamenti che è quasi impossibile evitare, tuttavia qualcosa si può fare.

di Daniele Lisi

03 Agosto 2015





Seno cadenteCattive abitudini quotidiane che rendono il tuo Seno cadente, quindi abitudini da correggere o evitare, perché un bel decolleté è qualcosa cui non si dovrebbe mai rinunciare. Ovviamente, con il trascorrere del tempo, è naturale che nelle donne, così come nell’uomo e in tutti gli altri esseri viventi, si verifichino dei cambiamenti che è quasi impossibile evitare, tuttavia qualcosa si può fare. Infatti, eliminando alcune cattive abitudini, è possibile rallentare l’inevitabile, ridurlo anche drasticamente, e conservare nel tempo un aspetto, se non proprio da ragazzina, almeno più che giovanile. Un bel decolleté rappresenta una delle parti del corpo più seducenti in assoluto, e cercare di conservarlo il più lungo possibile è il desiderio di tutte le donne. Certo, è possibile anche ricorrere alla chirurgia plastica per tirare su ciò che il tempo e la forza di gravità tende a mandare giù, ciò non toglie che un bel seno naturale, che continua ad essere attraente senza dover ricorrere ad interventi esterni, è sempre qualcosa di cui andare fiere. Molte donne continuano ad ignorare alcuni fattori che contribuiscono in maniera determinante al decadimento del seno, fattori che invece possono essere facilmente eliminati. Vediamo di cosa si tratta.

Innanzi tutto un reggiseno inadeguato. La maggior parte delle donne, secondo alcuni recenti studi fino all’80 %, utilizzano reggiseni inadeguati, e questa è una delle cause che accelerano il decadimento del seno. Per evitare di mettere un reggiseno troppo stretto che potrebbe dare fastidio, molte donne indossano un reggiseno inadeguato, mentre invece dovrebbero prestare maggiore attenzione nella scelta di tale capo di abbigliamento. I reggiseni sono fatti in materiali flessibili, proprio perché possano adattarsi meglio al corpo, me se la taglia non è quella giusta, non c’è materiale flessibile che tenga, e gli effetti negativi sulla tenuta del seno saranno ben presto evidenti.



No fumoAltro fattore determinante è il tabagismo, il fumo di sigaretta sia diretto che passivo. Il fumo, è ormai assodato da anni, è uno dei principali nemici della salute, e quindi lo è anche della consistenza del seno. Ha un effetto negativo sulla circolazione del sangue, e in particolar modo sui capillari che quindi non potranno irrorare la pelle in maniera adeguata, per cui questa perderà inevitabilmente elasticità, con il seno che finirà col cedere e diventare rugoso. La pelle perde collagene e quindi elasticità, e gli effetti del tempo saranno ancor più evidenti e si presenteranno anche prima.

Una troppo lunga esposizione al sole, è un’altra cattiva abitudine da evitare. Oltre a rappresentare un severo fattore di rischio melanoma, una esposizione al sole scriteriata, senza utilizzare una adeguata protezione solare, ha lo stesso effetto del fumo. Asciuga la pelle, la rende rugosa, fa perdere elasticità e quindi non sarà più in grado di sostenere adeguatamente il seno, in particolar modo se di dimensioni generose. Essere abbronzate non vuol dire dover mettere a repentaglio la propria salute e il proprio aspetto. È necessario fare le cose sempre utilizzando il buon senso.

Perdere o acquistare peso in maniera repentina è un’altra delle cause su cui è possibile intervenire, i così detti fattori modificabili. Una dieta drastica, fatta per cercare di perdere peso rapidamente, è nemica del decolleté. Il seno è composto da ghiandole e grassi, per cui perdendo peso rapidamente, questi verranno a mancare e il seno perderà inevitabilmente tonicità, con conseguente cedimento. Spesso si ricorre a certe diete drastiche per cercare di rimettersi in forma rapidamente, quasi sempre per cercare di affrontare meglio la fatidica prova costume, e non ci si rende conto che così facendo si mette a repentaglio una delle migliori armi di Un bel decolletéseduzione che si possiede.

Infine, ma non ultima cattiva abitudine, non fare alcuna attività fisica. Questa è una delle chiavi per ottenere e per mantenere nel tempo un seno rotondo, sodo, compatto, il bel decolleté più volte citato. Gli esercizi da fare vanno anche scelti con cura, perché ve ne sono alcuni adatti a mantenere un seno in perfetta forma. Se poi si fa jogging, è bene indossare un reggiseno adeguato, per evitare che possa ballonzolare troppo, con tutte le conseguenze del caso.

Leggi anche

Seguici