Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 Minuti di Allenamento, 5 esercizi da 50 secondi per Bruciare i Grassi

Grazie a questo allenamento veloce ed intenso tornare in forma è davvero facile perché si può svolgere in qualsiasi momento e non è necessario acquistare attrezzature particolari. E’ sufficiente avere a disposizione soltanto 5 minuti al giorno

di Redazione

08 Luglio 2015





5 Minuti di Allenamento, 5 esercizi da 50 secondi per Bruciare i Grassi

Bastano 5 minuti di allenamento con 5 esercizi per bruciare grassi e ritrovare un corpo magro ed asciutto. Gli esercizi devono essere eseguiti con gradualità, soltanto dopo aver effettuato una visita medica.

Ogni esercizio deve essere ripetuto velocemente per 50 secondi e fra una sessione e l’altra è necessario fermarsi per dieci secondi.

Il primo esercizio per bruciare grassi prevede dei piegamenti sulle gambe da eseguire mantenendo la schiena dritta; i movimenti devono essere veloci ma precisi. I piegamenti devono essere ripetuti per 50 secondi.

Il secondo esercizio è un affondo. Da in piedi si piega la gamba sinistra avvicinando il ginocchio al pavimento compiendo poi un salto. Dopo esser tornati alla posizione di partenza di ripete alternando le gambe per 50 secondi.

Il terzo esercizio prevede una serie veloce di saltelli. In piedi con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi si salta alzando, in contemporanea, le braccia che devono essere tenute ben dritte. Si ripete velocemente per 50 secondi.



5 Minuti di Allenamento, 5 esercizi da 50 secondi per Bruciare i GrassiIl quarto esercizio è composto da una serie di addominali da svolgere tenendo le mani dietro l testa e sollevando il busto, senza sforzare il collo. Bisogna ripetere velocemente per 50 secondi.

Il quinto esercizio è una sforbiciata da realizzare partendo con i piedi uniti. Si porta avanti il piede destro ed il piede sinistro. Si ripete alternando i piedi per 50 minuti.

Il segreto di questa tipologia di allenamento è stata studiata anche dalla scienza. Una ricerca condotta presso l’Università del Colorado ha dimostrato che effettuare degli esercizi fisici veloci aiuta a bruciare più calorie durante tutto il giorno. I ricercatori hanno scoperto che muoversi velocemente, in un ristretto arco di tempo, favorisce lo smaltimento della calorie durante tutto il giorno. I volontari dovevano allenarsi per trenta secondi in maniera intensa seguiti da quattro minuti più lentamente. Lo studio ha sottolineato che il dispendio energetico extra è pari a 200 calorie.

Leggi anche

Seguici