Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come fare la Ginnastica Facciale, solo 5 minuti al giorno per ottenere Benefici

La ginnastica facciale è un sistema efficace e pratico per prevenire e ridurre i segni del tempo mantenendo la pelle tonica e giovane. E’ una pratica antichissima che è stata riscoperta di recente e che spopola nel mondo dei personaggi famosi perché consente di mantenersi in forma in modo naturale

di Redazione

30 Giugno 2015





Come fare la Ginnastica Facciale, solo 5 minuti al giorno per ottenere Benefici

La ginnastica facciale è una tecnica impiegata sin dall’antichità per rinforzare e mantenere i muscoli e la cute sempre giovani.

Per ottenere dei benefici sono necessari soltanto cinque minuti al giorno ma, è necessario essere costanti e ripetere gli esercizi quotidianamente.

Esistono varie tipologie di esercizi, ognuno dei quali è specifico per una determinata area ed in rete si trovano sia illustrazioni che utilissimi video tutorial.

Per avere labbra belle e turgide sul sito della Dottoressa Buscarini viene suggerito questo facile esercizio. Con le labbra si deve imitare il movimento compiuto per dare un bacio, ossia si sporgano in avanti le labbra. La posizione deve essere mantenuta per cinque secondi. Il secondo esercizio prevede che si mettano le mani sulle labbra e, contemporaneamente, si cerchi di sorridere. Si ripete per dieci volte complessivamente.



Se si desidera mantenere le guance toniche e sode bisogna inspirare e trattenere l’aria in bocca, gonfiando le guance al massimo. Dopo aver tenuto la posizione si espira e si ripete per circa dieci volte.

Invece per evitare la formazione di rughe sulla fronte, mantenendola liscia, l’esercizio da eseguire inizia corrucciando la fronte e poi Come fare la Ginnastica Facciale, solo 5 minuti al giorno per ottenere Beneficidistendendo i muscoli aiutandosi, delicatamente, anche con le mani.

Per gli occhi è importante spalancare bene gli occhi e poi richiuderli, alternando movimenti lenti e veloci.

La ginnastica facciale può essere eseguita a qualsiasi età ma, se si inizia sin da giovani è possibile limitare i danni provocati dal passare del tempo. Questa attività è molto diffusa soprattutto fra i personaggi vip che l’hanno adottata per mantenersi giovani e belli in modo del tutto naturale, senza dover ricorrere a pratiche più invasive come la chirurgia plastica.

La bellezza e la salute della pelle, oltre che dalla ginnastica facciale, dipende anche dall’alimentazione seguito e dallo stile di vita. Il fumo, lo stress e uno scarso riposo notturno incidono negativamente sul suo aspetto, facendola apparire non soltanto meno tonica ma favorendo l’insorgenza delle rughe.

Leggi anche

Seguici