Questo sito contribuisce
all'audience di

 

In che mese sei nato? Ecco di quali malattie potrai ammalarti

La predisposizione a sviluppare alcune patologie potrebbe essere determinata anche dal mese di nascita. Presso la Columbia University di New York è stato elaborato un algoritmo che ha svelato, in base ai mesi, a quali patologie è più frequente andare incontro

di Redazione

25 Giugno 2015





In che mese sei nato? Ecco di quali malattie potrai ammalarti

Il momento dell’anno nel quale si viene concepiti e poi messi al mondo potrebbe avere delle importanti ripercussioni sullo stato di salute. Presso la Columbia University di new York è stato pensato un particolare algoritmo grazie al quale individuare le patologie che riguardano, più frequentemente, i nati nei vari mesi dell’anno.

La ricerca deve essere ulteriormente approfondita e ha un carattere statistico perché la salute è influenzata, soprattutto, dalle abitudini e dall’alimentazione seguita durante tutto l’arco della vita. Un ruolo fondamentale è rappresentato poi dallo stile di vita della futura mamma, dall’abitudine a fumare e da alcune problematiche, come per esempio il diabete gravidico.

Si tratta comunque di tendenze che non hanno valore assoluto e proprio per questo non devono spaventare.



Secondo questo speciale algoritmo se si è nati a Gennaio si potrebbe andare incontro a malattie psicologiche e a disturbi dell’umore mentre chi è di Febbraio potrebbe avere problemi alimentari e dell’umore. Chi è nato a Marzo è maggiormente esposto a malattie cardiache, In che mese sei nato? Ecco di quali malattie potrai ammalartimalattie psicologiche mentre per il mese successivo il quadro comprende la possibilità di sviluppare il morbo di Parkinson, malattie psicologiche e respiratorie.

Se il proprio mese di nascita è Maggio la situazione è migliore perché si hanno minori possibilità di ammalarsi; fra le patologie più diffuse la depressione. I problemi di salute che riguardano i nati a Giugno riguardano gli occhi, la vista ed il diabete. Condizioni migliori per chi nasce a Luglio e ad Agosto che potrebbero però dover fare i conti con l’asma e l’autismo. Buona la salute per chi viene al mondo durante il mese di Settembre e di Ottobre anche se questi ultimi potrebbero incorrere in problematiche a carico dell’apparato respiratorio.

Hanno poche possibilità di sviluppare patologie gravi anche i nati a Novembre che sono soggetti a crisi d’asma; leggermente più complesso, ma non troppo, il quadro che riguarda il mese di Dicembre. Uno dei principali disturbi potrebbe essere il morbo di Chron.

Leggi anche

Seguici