Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Migliorare la circolazione e ritrovare le energie, Ricette di Energy drink fatti in casa

Per vincere la stanchezza estiva, reidratarsi e favorire la circolazione è possibile realizzare a casa dei golosi e sani Energy drink. Si tratta di bevande nutrienti, rinfrescanti e dal sapore piacevole preparate con ingredienti di stagione, ricchi di sali minerali e vitamine benefiche per il nostro corpo

di Redazione

24 Giugno 2015





Migliorare la circolazione e ritrovare le energie, Ricette di Energy drink fatti in casa

All’arrivo del caldo aumenta la sudorazione e si accusa uno stato di stanchezza e debolezza. Per vincere questi fastidi, tornare in forma e migliorare la circolazione è necessario idratarsi a sufficienza, realizzando a casa degli ottimi Energy drink.

La prima ricetta per un Energy drink estivo è a base di albicocche, banane, miele e succo di limone. Si frullano circa quattro albicocche ed una banana con mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaino di miele; al termine si aggiunge un goccio di succo di limone fresco e si mescola.

Un’ altra bevanda casalinga energizzante si può realizzare con i datteri, ricchi di sali minerali, come il potassio e proteine. Dopo aver eliminato il nocciolo si frullano unendo un bicchiere di latte e una manciata di noci sgusciate. Non è necessario aggiungere zucchero.

Per ritrovare le energie, reidratarsi e recuperare i sali minerali dispersi con il sudore si può frullare una fetta di melone, una pesca matura, mezzo bicchiere d’acqua, una manciata di mandorle e mezzo limone spremuto. Per dolcificare si può aggiungere miele o zucchero di canna.



Migliorare la circolazione e ritrovare le energie, Ricette di Energy drink fatti in casaPer migliorare la circolazione è possibile frullare mezzo cestino di fragole, purificanti e drenanti, con una rondella di zenzero e poco miele. Se si desidera rendere il centrifugato più corposo è possibile aggiungere una mela o delle albicocche.

Una ricetta golosa ed energizzante si prepara frullando una banana, un bicchiere di latte, anche vegetale ed una pera. Per completare è sufficiente spolverare con del cacao in polvere non zuccherato.

Ricco di grassi buoni che favoriscono la regolarizzazione del colesterolo del sangue e la salute del sistema cardiocircolatorio è l’Energy drink di mandorle, noci, mele e acqua. Se si desidera avere una bevanda più nutriente si può sostituire l’acqua con il latte.

Se amate i sapori esotici frullate del cocco fresco con una banana e qualche fettina di ananas unendo un bicchiere di acqua, o dello yogurt magro, ed un pizzico di zucchero.

Leggi anche

Seguici