Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come dimagrire mangiando, gli alimenti che aiutano a perdere peso

Scegliendo i giusti alimenti è possibile dimagrire anche senza seguire regimi eccessivamente restrittivi. Per perdere peso meglio privilegiare le carni magre, i latticini scremati, i pomodori e frutta e verdura di stagione da accompagnare a tanta acqua naturale.

di Redazione

17 Giugno 2015





Come dimagrire mangiando, gli alimenti che aiutano a perdere peso

Dimagrire senza doversi sottoporre a diete punitive e monotone non è sogno ma una realtà alla portata di tutti. Scegliendo alcuni cibi anziché altri si riesce a sentirsi sazi e a perdere peso, dicendo addio ai chili di troppo.

Per dimagrire mangiando con il via libera a finocchi, insalate e asparagi che hanno un’azione drenante e purificante. Ottimi anche i pomodori perché sviluppano pochissime calorie contengono tanta acqua e fibre, indispensabili per ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri. La frutta di stagione, cotta e cruda, è fondamentale per perdere peso ma deve essere cucinata in maniera sana e pochi condimenti.

Fra gli alimenti che aiutano a perdere peso anche il pesce, come il salmone particolarmente nutriente e ricco di grassi buoni che regolarizzano il colesterolo nel sangue e mantengono bella la pelle. E’ indicata anche la carne, soprattutto quella considerata magra che comprende il coniglio, il pollo ed il tacchino che apportano buone percentuali di proteine fondamentali per il mantenimento dei muscoli. Durante la digestione di questa tipologia di alimenti il nostro organismo brucia più calorie di quante ne assorbe; un discorso simile avviene anche, per esempio, per l’uovo sodo.



Se si vuole perdere peso continuando a mangiare non bisogna trascurare il ruolo svolto dalla frutta ed in particolare dalle mele, che hanno un Come dimagrire mangiando, gli alimenti che aiutano a perdere pesoalto potere saziante per via delle tante fibre, che aiutano la digestione e combattono la stipsi. Altrettanto indicategli agrumi,le fragole e le ciliegie che hanno proprietà diuretiche, purificanti e leggermente lassative.

Se si vuol recuperare il peso forma si possono consumare yogurt, ma anche latte e derivati, magri grazie ai quali sentirsi sazi e prendersi cura della salute del tratto intestinale e delle ossa. In alternativa si possono scegliere i prodotti vegetali, come lo yogurt o il latte di soia; l’importante però è verificare che non contengano zuccheri aggiunti.

Per favorire il dimagrimento è importante bere circa un litro e mezzo di acqua al giorno da integrare con tisane e tè verde non zuccherate.

Leggi anche

Seguici