Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cosa succede mettendo un Cubetto di Ghiaccio in questo punto del Collo

La pratica del “Feng Fu” è da sempre utilizzata dalla medicina tradizionale cinese per migliorare il benessere generale e risolvere numerosi problemi. Applicare un cubetto di ghiaccio sul collo migliora l’umore, tiene lontana l’influenza e favorisce la digestione

di Redazione

16 Giugno 2015





Cosa succede mettendo un Cubetto di Ghiaccio in questo punto del Collo

Il “Feng Fu” è una pratica appartenente alla medicina tradizionale cinese che prevede l’applicazione sul collo di un cubetto di ghiaccio. Il “Feng Fu” è particolarmente utile per migliorare la digestione, combattere i problemi intestinali e favorire il sonno.

Il cubetto di ghiaccio deve essere sistemato sul lato posteriore del collo, in modo che venga stimolato un punto preciso, esattamente nel punto noto come “Feng Fu”. È necessario che venga tenuto per venti minuti di seguito e che si ripeta l’operazione due volte al giorno, al mattino, a digiuno, e alla sera prima di andare a riposare. Bisogna sottolineare che è importante attendere circa due giorni prima di sottoporsi ad una nuova sessione.

Per mettere in pratica questa tecnica è possibile sdraiarsi, posizionare il ghiaccio e sistemare un lembo di stoffa grazie al quale tenerlo fermo sulla posizione esatta. Il “Feng Fu” permette di godere dei primi benefici quasi immediatamente infatti, sono sufficienti soltanto alcune sedute.



Attraverso questa semplice operazione si possono lenire i dolori causati dal mal di denti e quelli articolari, aiuta a dormire meglio ed interviene sul tono dell’umore. Inoltre, può regolarizzare la pressione arteriosa, rilassare e mantenere in salute Cosa succede mettendo un Cubetto di Ghiaccio in questo punto del Collol’apparato cardiocircolatorio. E’ molto utile per tenere lontane i malanni tipici dell’inverno, come il raffreddore, per ridurre la febbre e contrastare le malattie a carico dell’apparato respiratorio.

Il cubetto di ghiaccio applicato sul collo apporta benefici anche a chi soffre di mal di testa o è particolarmente stressato ma è utile anche contro i problemi alla tiroide. Fra i molteplici effetti positivi dell’applicazione di questa antica tecnica orientale rientra non soltanto la riduzione della stanchezza ma anche un innalzamento dell’energia psicofisica. Grazie al “Feng Fu” si può anche combattere l’invecchiamento, ringiovanire in maniera naturale e sentirsi complessivamente più attivi e sani.

La pratica del “Feng Fu” non è adatta alle donne in dolce attesa, a chi è ammalato o prende farmaci.

Leggi anche

Seguici