Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Resta in questa Posizione per 5 minuti al giorno per allenare tutti i muscoli del tuo corpo

La panca è un esercizio fisico da eseguire a casa che regala un corpo tonico ed asciutto. Sono sufficienti cinque minuti per allenare tutti i muscoli, compresi quelli della schiena , delle braccia e della mani. La panca è molto utile anche per combattere l’odiata cellulite, perdere peso e sfoggiare un addome piatto e muscoloso

di Redazione

03 Giugno 2015





Resta in questa Posizione per 5 minuti al giorno per allenare tutti i muscoli del tuo corpo

Per ritrovare la forma fisica, tonificare i glutei e allenare tutti i muscoli è possibile svolgere un esercizio noto come la panca.

La panca si deve eseguire quotidianamente mantenendo la posizione per un tempo variabile in base alla propria condizione fisica. Prima di intraprendere l’esercizio è importante sottoporsi ad una visita medico-sportiva.

Per realizzare la panca bisogna mettersi per terra sostenendosi, esclusivamente, sulle dita dei piedi e sui gomiti. Il ventre deve essere contratto, così i muscoli delle gambe ed i glutei; è fondamentale assicurarsi che la schiena sia perfettamente parallela al pavimento e quindi ben dritta. Per eseguire correttamente questa posizione, nonostante l’addome sia in tensione, bisogna respirare profondamente.

Soprattutto per coloro i quali non sono sportivi o non hanno un buon livello di allenamento, si tratta di un esercizio complesso e stancante. Il suggerimento è quello di iniziare per pochi secondi arrivando col tempo a cinque minuti. Dopo aver eseguito la posizione si può ripetere per altre due volte, sempre senza esagerazioni.



La panca è un esercizio faticoso grazie al quale si mettono in movimento tutte le fasce muscolari, ecco perchè agli inizi è bene procedere senza eccessi. In caso di problemi o dolori è bene interrompere subito.

Resta in questa Posizione per 5 minuti al giorno per allenare tutti i muscoli del tuo corpoPer eseguire questo esercizio è indispensabile vestirsi con un abbigliamento adeguato, comodo e traspirante; inoltre, è consigliabile utilizzare un tappetino da ginnastica, grazie al quale si evita di scivolare e si fa presa con maggior facilità.

La panca, eseguita correttamente e con costanza, è particolarmente indicata per la muscolatura della schiena, delle cosce, del ventre e dei glutei. Il segreto di questa posizione è lo sforzo compiuto da alcune parti , come per esempio l’addome, per mantenere il corpo sollevato.

Eseguire questa posizione comporta non soltanto un rafforzamento dei muscoli, l’eliminazione della pancia e una tonificazione generale ma anche la riduzione della pelle a buccia d’arancia. Se poi viene associata ad una dieta ipocalorica e ad un programma di allenamento sportivo aiuta a perdere peso e a ritrovare la propria forma fisica.

Leggi anche

Seguici