Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Quanti kg si possono dimagrire con la Dieta del Gelato?

La dieta del gelato è un regime ipocalorico goloso che dura soltanto per una settimana e che permette di ritrovare il proprio peso forma in previsione dell’estate. E’ facile da seguire perché prevede il consumo di gelati e di sorbetti che hanno un apporto calorico inferiore

di Redazione

22 Maggio 2015





Quanti kg si possono dimagrire con la Dieta del Gelato?

La dieta del gelato aiuta a perdere peso con gusto e facilità perché non si viene provati di alimenti golosi e dolci.

Seguendo la dieta del gelato  è possibile perdere circa due chili in sette giorni. La sua durata massima è di una settimana ma può essere ripetuta più volte, fino al raggiungimento del peso forma.

Si tratta di una dieta facile da seguire che prevede il consumo di un gelato, accompagnato da un frutto di stagione, a pranzo. A cena invece, è importante introdurre carne, pesce, cereali e latticini conditi in maniera semplice e sempre senza eccessi. La colazione è a basa di latte scremato, cereali integrali o fette biscottate mentre gli spuntini si beve un bicchiere di succo di frutta senza zucchero o uno yogurt magro.



I gelati da prediligere sono i più semplici e meno calorici, come quelli alla frutta. Per quanto riguarda le dosi, nel caso di prodotti alla frutta vengono consigliati 250 grammi al giorno mentre se è alla crema, alla nocciola o al cioccolato si scende a 200 grammi; se si tratta di cornetti o ricoperti di biscotto la dose è di uno al giorno.

La dieta del gelato prevede che si scelga fra i prodotti artigianali e industriali, in base alle proprie esigenze. Quanti kg si possono dimagrire con la Dieta del Gelato?L’importante è acquistare gelati di qualità, realizzati con ingredienti freschi e sicuri.

Il gelato ha un profilo nutrizionale particolarmente ricco perché oltre a contenere le proteine del latte e delle uova apporta sali minerali e carboidrati; inoltre, i sorbetti alla frutta sono ottimi per idratarsi e ripristinare i liquidi persi con il sudore.

Ottimi anche i sorbetti che non contengono grassi o uova. In commercio poi si trovano anche senza zucchero o a ridotto contenuto calorico. I prodotti meno leggeri sono quelli al cioccolato, alla zabaione o alla panna che sono da mangiare con moderazione.

La dieta del gelato non è indicata a chi è ammalato, intollerante, assume farmaci o diabetico.

Leggi anche

Seguici