Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dieta delle 10 Prugne, pronti per la prova bikini senza fatica

La dieta delle dieci prugne è stata elaborata dalla Dottoressa Evelina Flachi e consente di perdere peso, ritrovare la regolarità intestinale e sgonfiarsi senza particolari restrizioni. E’ l’ideale per prepararsi alla prova bikini senza fatica ma può essere seguita durante tutto l’anno

di Redazione

15 Maggio 2015





Dieta delle 10 Prugne, pronti per la prova bikini senza fatica

La dieta delle dieci prugne è stata messa a punto dalla Dottoressa Evelina Flachi per il Prune Board della California.

La dieta delle dieci prugne è un regime competo che dura cinque giorni alla settimana ed aiuta a perdere peso senza doversi sottoporre a regimi particolarmente restrittivi; le prugne secche non contengono zuccheri e grassi ma sono ricche di preziose fibre. La dieta  prevede che si consumi frutta e verdura fresca e di stagione e che la quantità di olio giornaliera non superi i due cucchiai.

Prima di intraprendere questo regime ipocalorico è bene chiedere il parere del proprio medico per accertarsi del proprio stato di salute.

Ecco lo schema della dieta delle dieci prugne:

colazione, per tutti i cinque giorni: 1 bicchiere d’acqua, 5 prugne secche, tè o caffè, 2 fette biscottate integrali o pane tostato integrale, 1 cucchiaino di marmellata o miele.



Primo giorno: Spuntino di metà mattina: 1 frutto di stagionePranzo: insalata verde mista con pomodori, sedano, carote, 1 uovo, tonno, 1 panino e una macedonia mista con 5 prugne secche. Merenda: 100 g di succo di pomodoro con succo di limone e 100 g di carote crude. Cena: 200 g di passata di pomodoro con olio e basilico, 150 g di tagliata di carne ai ferri, 200 g di insalata mista, 1 panino, 1 fetta di ananas fresco.

Secondo giorno: Spuntino di metà mattina: 1 frutto di stagione. Pranzo: tagliolini con gamberi, 100 grammi di insalata di peperoni, carote e sedano, qualche finocchio. Merenda: 1 yogurt bianco. Cena: insalata con lattuga, ravanelli e carote, 2 fette di arrosto di tacchino al forno, 1 panino, frutti di bosco con 5 prugne secche.

Dieta delle 10 Prugne, pronti per la prova bikini senza faticaTerzo giorno: Spuntino di metà mattina: 1 frutto di stagione .Pranzo: risotto con asparagi, insalata verde con carote e pomodori, fragole. Merenda: 1 yogurt con 5 prugne secche. Cena: 2 filetti di orata (o di altro pesce), insalata di fagiolini, 1 panino, ananas.

Quarto giorno: Pranzo: 70 g di pennette con melanzane (100 g), pomodori (50 g) e grana (10 g) condite con 1 cucchiaio di olio e basilico, 200 g di insalata mista, finocchi. Merenda: fragole o 1 frutto. Cena: zuppa di verdure, petto di faraona al forno con 5 prugne secche, insalata mista, 1 panino.

Quinto giorno: Spuntino di metà mattina: 1 frutto di stagione .Pranzo: arrosto di tacchino con verdure grigliate, 1 panino integrale, fragole con limone o ananas fresco. Merenda: 1 yogurt magro e 5 prugne secche. Cena: 150 g di insalata di carote e radicchio, 200 g di tonno o pesce spada al pomodoro e aromi, 2 patate al vapore.

Leggi anche

Seguici