Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Linfa di Betulla per disintossicare, drenare i liquidi e combattere la ritenzione

La linfa di betulla è una sostanza naturale utile per eliminare i liquidi in eccesso, purificarsi e sgonfiarsi tornando in forma. La linfa di betulla è ricca di sali minerali, migliora la diuresi ed aiuta e contribuisce a sconfiggere la cellulite e a regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue

di Redazione

11 Maggio 2015





Linfa di Betulla per disintossicare, drenare i liquidi e combattere la ritenzione

La linfa di betulla è un aiuto per depurarsi e drenarsi in modo naturale, stimolando il sistema urinario. La linfa di betulla è una sostanza molto utilizzata nell’Europa del Nord che, da secoli,fruttano questo semplice rimedio naturale per favorire la purificazione e la salute di tutto l’organismo. In particolare, è da sempre impiegata per evitare problemi a carico del tratto urinario, per contrastare la formazione di calcoli o di renella e per i reni.

La linfa di betulla stimola l’intestino, il dimagrimento e rinforza le difese immunitarie. Questa linfa viene estratta dalle betulle, dopo aver praticato un foro nel tronco dove è posizionato un sistema attraverso il quale passa la linfa che viene convogliata in contenitori per la raccolta.



La linfa di betulla è molto preziosa per la bellezza e la salute perché sconfigge la ritenzione idrica e la cellulite contribuendo a ridurre gonfiori ed accumuli di tossine e liquidi. E’ utile per perdere peso e purificarsi dalle scorie accumulate durante la stagione fredda.

Linfa di Betulla per disintossicare, drenare i liquidi e combattere la ritenzioneE’ una sostanza particolarmente benefica perché ha valori elevati di sali minerali: il potassio, il magnesio ed il calcio e molti oligoelementi; inoltre, vanta alte percentuali di vitamina C, fondamentale sia per il sistema immunitario che per quello vascolare. Inoltre, è indicata per abbassare i valori ematici di colesterolo nel sangue, stimolare la diuresi e ritrovare la forma fisica.

La linfa è ottima per contrastare la debolezza, il senso di stanchezza e per avere una pelle luminosa e in salute. Il suo utilizzo è consigliato a chi è affetto dalla gotta o da dolori reumatici. Agisce come antisettico, antidolorifico e tonico per il fegato. Questo rimedio non può essere utilizzata da coloro che sono malati, assumono farmaci o soffrono di allergie.

La linfa si può acquistare in farmacia o in erboristeria ma viene venduta anche online. Per quanto riguarda il dosaggio è bene attenersi alle indicazioni del produttore; viene sempre consigliata la somministrazione a stomaco vuoto, preferibilmente la mattina.

Leggi anche

Seguici