Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come tonificare l’interno coscia, esercizi per avere gambe in forma

Se non si pratica regolarmente un’attività sportiva, alcune parti del corpo tendono a diventare flaccide e poco toniche. Per tonificare l’interno coscia è necessario dedicarsi ad alcuni movimenti specifici, utili per rinforzare la muscolatura, rassodare e combattere gli accumuli adiposi

di Redazione

07 Maggio 2015





Come tonificare l’interno coscia, esercizi per avere gambe in forma

Per tonificare l’interno coscia bisogna svolgere degli esercizi dedicati che agiscano sui muscoli adduttori, molto spesso trascurati.

A casa, dopo aver eseguito il riscaldamento è possibile svolgere questi movimenti indossando abiti comodi e traspiranti e procurandosi un materassino.

Per il primo esercizio è necessario sdraiarsi girandosi sul fianco sinistro; lentamente si solleva la gamba sinistra piegandola e si mantiene la posizione. Si esegue per 5 volte e poi ci si posiziona sul fianco destro ripetendo il movimento.

Il secondo esercizio prevede che si parta da supini e si pieghi la gamba sinistra creando un angolo di 45 gradi; lentamente bisogna portare il piede verso il ginocchio destro. Si torna alla posizione di partenza ripetendo l’esercizio Come tonificare l’interno coscia, esercizi per avere gambe in formaper 8 volte per gamba.



Per eseguire il terzo movimento per rassodare l’interno coscia bisogna mettersi sdraiati pancia in su, sollevando il busto. Le gambe devono essere distese poi si sollevano mantenendole ben dritte e da questa posizione si eseguono delle sforbiciate. I movimenti devono essere precisi e lenti. Si ripetono 5 sforbiciate per volta, ritornando poi alla posizione di partenza.

Per il quarto esercizio si esegue uno squat;bisogna stare in piedi, allargando leggermente le gambe. Tenendo a schiena dritta, e con lentezza, si piegano le gambe; si mantiene la posizione per qualche secondo e poi si risale. Si ripete per 5 volte.

I muscoli adduttori si possono rinforzare anche utilizzando la palla medica, gli elastici per caviglie oppure dedicandosi allo yoga.

Per tonificare l’interno coscia ed avere gambe in forma, e si va in palestra bisogna chiedere all’istruttore di studiare un percorso che comprenda l’adductor machine che sollecita proprio gli adduttori.

Oltre a praticare sport almeno tre volte alla settimana è opportuno seguire una dieta variata e iposodica, grazie alla quale combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Prima di svolgere qualsiasi attività fisica è necessario svolgere una visita medica per verificare il proprio stato di salute.

Leggi anche

Seguici