Questo sito contribuisce
all'audience di

 

L’aceto di mele fa dimagrire, combatte l’immagazzinamento dei grassi

L’aceto di mele fa dimagrire, combatte l’immagazzinamento dei grassi (in consigli pre dimagrire, L’aceto di mele è un prodotto indicato per chi desidera perdere peso perché contrasta l’accumulo dei grassi e migliora il metabolismo. E’ un prodotto molto versatile, indispensabile per la bellezza ed il benessere perché contiene alte percentuali di potassio e di vitamine del gruppo B

di Redazione

24 Aprile 2015





L’aceto di mele fa dimagrire, combatte l’immagazzinamento dei grassi

Dalle mele si ottiene un aceto dal sapore e dal profumo molto particolare. L’aceto di mele oltre che per scopi alimentari viene impiegato anche per il dimagrimento e la cura dei capelli.

Questo straordinario prodotto potrebbe avere un ruolo sulla produzione del glucosio e quindi su quello dell’insulina che determina anche l’accumulo di peso. Sembra che l’aceto di mele abbia la capacità di intervenire direttamente sui meccanismi che determinano l’immagazzinamento dell’adipe favorendo la sua eliminazione.

Ottimo rimedio per bruciare l’adipe, accelera il metabolismo e quindi fa dimagrire. E’ importante scegliere un prodotto di qualità e, preferibilmente, non trattato a caldo così da non interferire sulle sue potenzialità.

L’aceto di mele può essere assunto al mattino miscelato in un bicchiere d’acqua da bere prima della colazione; in questo modo si riduce il senso dell’appetito grazie alla presenza di pectine. Inoltre, si favorisce la depurazione e si migliora il metabolismo; l’aceto di mele interviene anche sulla formazione del grasso, inibendola.



Per perdere peso deve essere anche impiegato come condimento, in sostituzione del classico aceto o del succo di limone. Bisogna sottolineare che è importante non eccedere con le dosi e che non si tratta di un rimedio valido per L’aceto di mele fa dimagrire, combatte l’immagazzinamento dei grassichi è ammalato o segue cure farmacologiche.

L’assunzione dell’aceto di mele per dimagrire deve essere combinata ad uno stile di vita attivo e ad un’alimentazione regolare ed ipocalorica.

Questo prodotto è particolarmente benefico perché apporta buone quantità di vitamine del gruppo B, vitamina A e sali minerali, come il potassio fondamentale anche contro i crampi. E’ indicato anche per la salute dell’apparato scheletrico e muscolare ma anche per rinforzare, in modo naturale, la risposta immunitaria; contribuisce a regolarizzare il colesterolo, la glicemia e a ridurre l’ipertensione arteriosa. Può essere assunto anche per combattere l’astenia e la debolezza primaverile e se utilizzato nell’acqua dell’ultimo risciacquo regala capelli setosi e morbidi.

 

Leggi anche

Seguici