Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come eliminare la Cellulite con la Bevanda Limone, Zenzero e Menta

Per combattere la cellulite è importante seguire un approccio ad ampio spettro che riguardi non soltanto l’alimentazione ma, più in generale, lo stile di vita. Un buon aiuto è rappresentato dalla bevanda a base di limone, menta e zenzero che contrasta la pelle a buccia d’arancia, riduce la ritenzione idrica e migliora l’eliminazione delle tossine e delle scorie

di Redazione

13 Aprile 2015





Come eliminare la Cellulite con la Bevanda Limone, Zenzero e Menta

La cellulite è una patologia che si manifesta, in particolare, su glutei e cosce ma può riguardare anche le braccia ed il ventre. La cellulite è determinata da una vita troppo sedentaria, da squilibri ormonali e da cause ereditarie e da una dieta scorretta.

Per limitare la comparsa della cellulite e debellarla è possibile assumere una bevanda naturale realizzata con limone, zenzero e menta. Questi ingredienti naturali, miscelati fra loro, consentono di favorire la depurazione del corpo, contrastando non soltanto la cellulite ma anche la ritenzione idrica.

Il limone è indicato per la salute del fegato e dell’apparato cardiocircolatorio; è utile per purificare, drenare ed attivare il metabolismo. Lo zenzero è un antinfiammatorio naturale consigliato per accelerare il metabolismo e smaltire gli accumuli di adipe



Per preparare questa speciale bevanda è necessario procurarsi una radice di zenzero fresca, menta e limoni nazionali provenienti da agricoltura biologica.

Dopo aver lavato la menta ed il limone, quest’ultimo deve essere affettato; la radice di zenzero invece, deve essere prima sbucciata e poi grattugiata.  A questo punto si trasferiscono tutti gli ingredienti nel boccale del mixer aggiungendo, lentamente, circa 500 ml di acqua naturale. Bisogna frullare fino ad ottenere un composto Come eliminare la Cellulite con la Bevanda Limone, Zenzero e Mentaliquido ed omogeneo che deve essere conservato in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e precedentemente sterilizzato. La bevanda anticellulite si tiene in frigorifero assumendone due cucchiaini al giorno come dose massima: uno al mattino e uno alla sera.

Per potenziare gli effetti è necessario bere tanta acqua naturale, tisane e tè senza zucchero; è importante ridurre il sale e gli alimenti che lo contengono, come quelli in salamoia. I cibi da prediligere sono i cereali integrali, frutta e verdura fresca di stagione e pietanze semplici e poco elaborate.

La cellulite si combatte praticando, in maniera regolare una qualsiasi attività sportiva. Inoltre, bisognerebbe evitare di indossare per troppe ore di seguito i tacchi ed indumenti costringenti, come pantaloni o calze troppo strette.

Leggi anche

Seguici