Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Spezia distrugge la Massa Grassa, un cucchiaio al giorno per dimagrire ed abbassare il Colesterolo

Il cumino è una spezia molto impiegata dalla medicina ayurvedica ed oggi rivalutata per il suo potere dimagrante. E’ utile per regolarizzare il colesterolo nel sangue e per ridurre la massa grassa; inoltre,favorisce i processi digestivi, combatte i gonfiori addominali ed è molto ricco di ferro

di Redazione

08 Aprile 2015





Spezia distrugge la Massa Grassa, un cucchiaio al giorno per dimagrire ed abbassare il Colesterolo

La scienza ha confermato che il cumino è un prodotto eccellente per restare in salute, perdere peso e controllare i livelli ematici di colesterolo. I ricercatori in uno studio poi pubblicato hanno indagato sul potere dimagrante del cumino prendendo in esame un gruppo composto da 88 donne con problemi di sovrappeso o obesità.

Tutte le partecipanti, suddivise in due gruppi, dovevano ridurre l’apporto calorico di 500 calorie ma, soltanto alcune dovevano assumere un cucchiaino, pari a 3 grammi, di cumino al giorno. Al termine dell’esperimento, dopo tre mesi, stato evidente che le donne che hanno consumato il cumino avevano ottenuto risultati migliori perché al dimagrimento si era associata la perdita della massa grassa.

Le pazienti che hanno consumato questa spezia sono arrivate a smaltire 1.4 chili di più rispetto alle colleghe e ad eliminare ben il 14.5% di grasso rispetto al 5% delle altre. Il merito è del cumino che riduce l’assorbimento, migliora il metabolismo e favorisce la perdita di massa grassa.



Fra gli altri benefici apportati da questa profumata spezia vi è il controllo del colesterolo cattivo che mette a rischio la salute dell’apparato cardiocircolatorio. Combatte il meteorismo, favorisce la digestione ed è ricco Spezia distrugge la Massa Grassa, un cucchiaio al giorno per dimagrire ed abbassare il Colesterolodi antiossidanti e sali minerali come ferro e magnesio; inoltre, agisce rinforzando le difese immunitarie.

Il cumino si può acquistare facilmente anche online sotto varie forme; in genere, sono consigliabili i semi perché più ricchi di principi attivi. Da questi si ottiene un olio molto pregiato, indicato per combattere i problemi delle prime vie respiratorie e quelli a carico della muscolatura.

Può essere usato su ricette dolci o salate; è ottimo per aromatizzare il pane ma anche lo yogurt, le minestre e i dolci perché il suo sapore è assimilabile a quello del finocchio.

La sua assunzione  non è adatta a tutti e deve essere evitata in caso di assunzione di farmaci ed in presenza di malattie.

Leggi anche

Seguici