Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come prepararsi ad una mezza maratona. Attimi di attesa prima della Gara

Tutto è pronto per affrontare la Mezza maratona della Stra Milano, ma come stanno i runner del team Megared? Cosa si aspettano? Scopriamolo...

di Valeria Bonora

31 Marzo 2015





Un passo per il tuo cuore

Manca pochissimo per scoprire come i nostri amici del Team Megared hanno affrontato la StraMilano.

Sono momenti di tensione, ansia e paura quelli che precedono la gara, si sono allenati duramente per quatto mesi, erano otto sedentari, persone comuni, persone come noi, ma con l’aiuto del progetto “Un passo per il tuo cuore“, seguiti da esperti, nutrizionisti, allenatori e dal Dottor Rosa, cardiologo e allenatore dei più grandi maratoneti, ce la potranno fare a sostenere la gara: 21 chilometri che segneranno la loro vita.

Per Andrea, Laura, Cristiano, Luciana, Francesco, MariaCaterina, Luca e Raffaella sarà molto di più che una semplice gara, sarà la coronazione di un sogno e l’inizio di una nuova vita, fatta di consapevolezza di se stessi, della convinzione di potercela fare, di un’alimentazione più sana e della voglia di fare.



In questo episodio ognuno dei concorrenti del reality racconta le proprie paure e i propri traguardi, l’emozione inizia a farsi sentire, c’è chi ha paura di non farcela, chi tira le somme, chi  teme di perdere questa amicizia che si è sviluppata in questi mesi, ma tutti sanno per certo che è stata una sfida e l’hanno vinta.

Ovviamente non importerà vincere, ma partecipare, arrivare fino alla fine. C’è anche chi vorrebbe arrivare al traguardo tutti insieme.

Nel frattempo che si tirano le somme, Andrea decide di fare un regalo ai suoi compagni, un poster con un immagine e una parola che descrive ognuno di loro secondo il suo punto di vista, questo gesto emoziona un po’ tutti, rende reale quello che forse ancora non tutti riescono a realizzare: il fatto che tutti nel team sono cambiati, migliorati e più orti, sia fisicamente che spiritualmente ed emotivamente.

Ogni concorrente era partito con un proprio obiettivo, ognuno di loro aveva qualcosa da sistemare e sembra proprio che ci siano riusciti e questa è già una vittoria.

Cosa dite arriveranno tutti alla fine della mezza maratona? Per ora la corsa più lunga è stata di 10 chilometri, come affronteranno questa che è lunga il doppio? Non vedo l’ora di scoprirlo e seguire la loro corsa verso una nuova vita!

PS: Vota il concorrente che è più simile a te seguendo questo link -> A chi somigli di più?

Leggi anche

Seguici