Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come avere il Naso libero in 1 minuto. Metodo testato

Per avere il naso libero ed eliminare il problema dell’iperventilazione è possibile ricorrere al metodo del Dottor Konstantin Buteyko che si è rivelato utile nella maggioranza dei casi. Si tratta di un semplice esercizio che può essere eseguito anche a casa propria tutte le volte che si ritiene necessario

di Redazione

25 Marzo 2015





Come avere il Naso libero in 1 minuto. Metodo testato

Il metodo Buteyko per avere il naso libero prende il nome dal Dottor Konstantin P. Buteyko che, per primo, l’ha messo in pratica ottenendo importanti risultati confermati da numerosi studi.

Nella maggioranza dei casi, grazie a questo semplice sistema, si riesce a liberare velocemente il naso senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti specifici. Si può mettere in pratica a casa ed è indicato nei casi di naso chiuso ed iperventilazione. Avere il naso chiuso è una condizione che può comparire in seguito a varie cause, prima fra tutti l’influenza e i malanni di stagione.



Per mettere in pratica questo sistema, bisogna mettersi seduti in maniera comoda e si effettua un’espirazione, preferibilmente dal naso anche se va bene anche dalla bocca; poi, si trattiene il respiro tappandosi il naso. A questo punto bisogna iniziare a muovere il capo avanti ed indietro con movimenti Come avere il Naso libero in 1 minuto. Metodo testatodelicati, mantenendo la bocca chiusa e senza respirare. Appena si avverte il bisogno di fare un’espirazione bisogna interrompere ed eseguire un respiro profondo e poi continuare ad eseguire respiri lenti; è importante proseguire con in questo modo per alcuni minuti. Se poi fosse necessario è possibile ripetere l’esercizio in seguito sempre tenendo la bocca chiusa.

Questa semplice tecnica viene largamente utilizzata non solo contro l’iperventilazione ma anche per favorire una respirazione migliore e profonda, fondamentale per il benessere generale di tutto l’organismo. Infatti, imparare a compierla in maniera migliore contribuisce a liberarsi dalle tensioni e dallo stress, ritrovando la calma e la serenità.

Il metodo Buteyko è facile da eseguire e fornisce un rimedio pratico grazie al quale non è necessario utilizzare farmaci o spray e si può ripetere più volte. Il Dottor Buteyko, dopo anni di studi, è riuscito a mettere a punto questo rimedio che non soltanto libera il naso nell’arco di un minuto ma rappresenta una rieducazione respiratoria.

Leggi anche

Seguici