Questo sito contribuisce
all'audience di

 

10 segnali inequivocabili ti fanno capire che hai trovato l’anima gemella

Non tutti nella vita hanno la fortuna di trovare l’anima gemella, alcuni poi che l’avevano trovata se la sono fatta sfuggire perché non si erano accorti che era quella giusta.

di Daniele Lisi

19 Marzo 2015





Anima gemella10 segnali inequivocabili ti fanno capire che hai trovato l’anima gemella, quella persona che hai sempre cercato per tutta la vita e che non è detto si riesca a trovare. Le unioni tra due persone sono un po’ una piccola scommessa, o forse sarebbe meglio dire che è il caso a determinare se si tratterà di una unione felice. Lo dice anche il testo di una canzone di altri tempi che prende ad esempio un frutto di grandi dimensioni che riserva sempre delle sorprese, il melone, tanto è vero che una strofa recita, più o meno, “se il melone è uscito bianco con chi te la vuoi prendere”, considerando che il melone in questione per essere eccellente deve essere rosso. Ma a parte questa boutade, non tutti nella vita hanno la fortuna di trovare l’anima gemella, alcuni poi che l’avevano trovata se la sono fatta sfuggire per una serie di circostanze e di errori di valutazione, anche perché non si erano accorti di essere stati baciati dalla fortuna. Ecco quindi che saper riconoscere se si tratta della persona giusta, dell’anima gemella, è importante così da evitare di perdere l’occasione della vita, la felicità.

Sono tanti i piccoli segnali che possono lasciare intendere di aver trovato la persona giusta, e tra questi una decina sono addirittura inequivocabili, non lasciano adito a dubbi, per cui bisogna fare attenzione a riconoscerli, a saperli estrapolare dal contesto, anche se spesso accade che alla fine è il cuore a farcene rendere conto. Uno dei primi e forse più importanti segnali è quello che ogni volta che si vive una situazione particolare, si prova una qualsiasi emozione, si gode di un bel panorama o di un qualsiasi altro evento piacevole e forse irripetibile, si pensa alla persona che si ama, ci si rammarica di non aver vissuto quel momento in sua compagnia.

InnamoratiQuando si trascorre del tempo insieme senza parlare e il silenzio non è per nulla assordante, non crea imbarazzo, anzi unisce e aiuta a condividere le emozioni o le sensazioni di quel preciso momento. Insomma, non si sente la necessità di dover parlare per forza, ma basta anche solo uno sguardo per non sentirsi soli, per sentirsi completamente a proprio agio, entrambi.



Conosce i gusti del o della partner, sa come prende il caffè, quale pizza preferisce, se gli o le piace mangiare piccante o meno, ma anche quali sono le preferenze in fatto di spettacoli, quali categorie di film predilige, come ama vestirsi, per cui sarebbe in grado tranquillamente di fare delle scelte al suo posto.

Condivide le decisioni per le scelte da fare ogni giorno, o per le vacanze, perché alla fine si hanno le stesse preferenze, le stesse passioni, lo stesso modo di concepire la vita.

Ci si comprende a vicenda, sempre, per cui se uno dei due partner ha qualche cosa che non va, o è afflitto da qualche preoccupazione o problema, l’altro se ne accorge al volo, senza bisogno di parlarne.

Si fa fronte comune contro le avversità, si è pronti a litigare con chicchessia, anche con un membro della propria famiglia, pur di difendere le ragioni del partner o della partner.

È la sola persona a conoscere tutto del partner, tutti i suoi segreti, ed è ovviamente pronta a custodirli gelosamente, accada quel che accada.

Condivide i successi e le gioie dell’altro, sia in ambito lavorativo che personale, sempre, senza alcuna eccezione.

Se si tarda anche solo di poco, chi aspetta comincia immediatamente a preoccuparsi, telefonando o mandando messaggi e si tranquillizza solo dopo l’arrivo del ritardatario.

InnamoratiSe uno dei due si ammala, l’altro non esita ad accudirlo, senza alcuna remora o paure, infischiandosene di eventuali rischi che potrebbe correre.

Chi si riconosce in qualcuna di queste situazioni, può ritenersi fortunato e deve fare di tutto per non perdere la persona che ha incontrato, perché si tratta dell’anima gemella, di quella giusta.

Leggi anche

Seguici