Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Luciana e Cristiano da sedentari a corridori della Stramilano

Luciana e Cristiano sono due degli otto runner di "un passo per il tuo cuore" la loro sfida era tutta per se stessi vediamo come l'hanno affrontata e quali motivazioni li hanno portati a decidere di cambiare vita!

di Valeria Bonora

12 Marzo 2015





Schermata 2015-03-12 alle 11.47.44

Luciana e Cristiano sono altri due sedentari che hanno affrontato la sfida di “Un passo per il tuo cuore” allenarsi per riuscire a correre la mezza maratona della Stramilano che si terrà a Marzo.

Lei è Luciana tornata in Italia dal Brasile, dove è nata da genitori veneti, al suo rientro in patria ha fatto svariati lavori e ora lavora per la compagnia aerea brasiliana, dove corre da un gate all’altro! Si sente giovane, ma non le è mai piaciuto lo sport è sempre stata un po’ pigra, ma questa avventura le ha insegnato ad alzarsi presto e a partire avvantaggiata, le ha insegnato ad affrontare la sfida e sente che la sua salute e la sua anima siano in netto miglioramento.

Ha cominciato acquistando le sue scarpe da corsa ascoltate la sua storia!



Un altro degli otto runner del Team Megared è Cristiano, che ha pensato di intraprendere questo percorso perché il suo dietologo gli aveva detto che il suo metabolismo era quello di un cinquantunenne.

Grande lavoratore, anche 12-14 ore di lavoro da informatico, quindi al computer, sedentario al massimo… con orari sballati, cicli del sonno irregolari e brevi, pranzi e cene raffazzonati qua e là e accompagnati da grandi quantità di caffeina.

I dolori della sedentarietà si iniziano a far sentire, in Kazakistan non aveva l’opportunità di muoversi, di uscire, un “brutto posto” pericoloso e che gli ha lasciato anche cicatrici fisiche sul corpo causate da un’aggressione.

Cristiano non conosce i suoi limiti e non conosce il suo potenziale, con questa opportunità dove viene seguito da grandi allenatori e cardiologi del calibro del Dott. Rosa ha scoperto un mondo nuovo e lui il mondo l’ha girato abbastanza da avere amici che gli fanno gli auguri  da posti lontani!

Per Cristiano la sfida è quasi al termine ma guardate la sua esperienza e la sua vita!

Continuate a seguire la vita degli otto runner fino alla loro sfida finale, prossimamente altre due storie che vi faranno comprendere sempre meglio la voglia di sfidare se stessi, di dare una svolta decisiva alla propria vita.

Leggi anche

Seguici