Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gambe perfette, Pelle Vellutata e Morbida con lo Scrub al Caffè

Manca davvero poco all’inizio della primavera è bisogna prendersi cura della propria pelle perché sia morbida e liscia. Per contrastare la cellulite, pulire la pelle e mantenerla giovane è possibile realizzare a casa uno scrub a base di caffè, efficace ma poco costoso. I risultati non tarderanno ad arrivare

di Redazione

13 Marzo 2015





Gambe perfette, Pelle Vellutata e Morbida con lo Scrub al Caffè

L’applicazione del caffè sulla pelle è particolarmente benefico in caso di cellulite e ritenzione idrica ma anche per ottenere una pelle liscia e morbida. Gli scrub sono dei particolari preparati grazie ai quali si rimuovono le impurità e le cellule morte, favorendone così la rigenerazione.

Un’alternativa economica e facile da realizzare è lo scrub a base di fondi di caffè, grazie al quale si ottengono delle gambe perfette e una cute vellutata e morbida. Per prepararlo è necessario mettere da parte la posa del caffè, quella che solitamente viene messa fra gli scarti umidi, e miscelarla con altri ingredienti naturali. In una ciotola bisogna mettere il caffè e poi unire a filo l’olio d’oliva fino ad avere un composto omogeneo e spalmabile; questa preparazione può essere ulteriormente arricchita polvere di cannella o zucchero di canna che favorisce l’esfoliazione.



Lo scrub si applica sulla pelle inumidita con movimenti rotatori e lenti, si lascia agire per circa dieci minuti e poi si sciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Dopo aver asciugato la pelle tamponandola dolcemente si può stendere una buona crema nutriente.

Gambe perfette, Pelle Vellutata e Morbida con lo Scrub al Caffè Lo scrub al caffè è ideale per tutto il corpo ma bisogna evitare le zone più delicate, come per esempio il contorno occhi; in genere, si consiglia di utilizzarlo una volta alla settimana. Lo scrub al caffè non deve essere applicato in caso di lesioni, ferite o altri problemi di natura dermatologica. Con questo scrub, la cute sarà più luminosa, pulita e giovane; inoltre, il caffè aiuta a contrastare la comparsa delle vene varicose.

Se si vuole sfruttare l’effetto anticellulite è importante che venga utilizzato sul ventre ma anche sulle cosce e sulle braccia.

Per mantenere la cute morbida è necessario idratarsi correttamente e seguire una dieta che comprenda alimenti ricchi di vitamina E ed A contenute nell’olio extra vergine d’oliva, olio di soia ma anche frutta secca e semi oleosi.

Leggi anche

Seguici