Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Laura e Francesco, corrono per passione. Puoi riuscirci anche tu!

Gli otto runner del Team Megared che partecipano al progetto "Un passo per il tuo cuore" sono quasi pronti per correre la sfida della loro vita, cerchiamo di conoscerli un po' meglio...

di Valeria Bonora

09 Marzo 2015





Gli otto runner sono quasi pronti per correre la sfida della loro vita, cerchiamo di conoscerli un po’ meglio…

Schermata 2015-03-09 alle 11.14.07

Laura vuole arrivare.

E’ mamma moglie e lavoratrice che ha messo da parte se stessa per questo, ma c’è un momento nella vita in cui bisogna fare delle pazzie per se stessi. Laura ha scelto la pazzia di partecipare a “Un passo per il tuo cuore” e passare da una vita sedentaria ad una vita in cui ci si allena per partecipare alla mezza maratona della Stramilano, Un obiettivo condiviso con la famiglia per dimostrare che ce la può fare soprattutto a sua figlia diventando per lei un simbolo di perseveranza, vittoria ma in particolar modo di autostima. A 39 anni Laura si chiede cosa ha fatto nella vita e se ha realizzato i suoi sogni… per ora ha imparato a correre non solo con il fisico ma anche con la mente, ritagliandosi un pezzo di vita solo per lei.



Vediamo la sua storia

Per Francesco si può fare.

Francesco ha circa 50 anni, ironico con qualche problemino sul lavoro, ma il suo obiettivo è quello di riuscire ad entrare nel Team Megared, e quindi correre la Stramilano, per diventare l’eroe di suo figlio un simbolo da imitare, verso il quale sente di avere una responsabilità e al quale vuole dare un futuro apprezzabile.

Niente dieta e niente sport nella vita di Francesco fino a quando non ha incontrato il rispetto per se stesso e per gli altri e per il proprio corpo.

E’ lui che entrando nel team degli otto runner sedentari ha deciso di affrontare una sfida in più rispetto agli altri atleti, quella di smettere di fumare; una scelta importante sia per il suo corpo sia per la sua mente impegnata in uno sforzo maggiore.

Vediamo la sua storia.

Prossimamente altre due storie di altri due sedentari che hanno deciso di cambiare la propria vita aiutando il proprio cuore a stare meglio e a vivere meglio, sia fisicamente che spiritualmente.

Leggi anche

Seguici