Questo sito contribuisce
all'audience di

 

10 Creme Antirughe Naturali da Preparare in Casa

Il web è una vera e propria miniera di ricette casalinghe per preparare ottime creme naturali con effetto antirughe. Con pochi ingredienti è possibile realizzare un buon prodotto a costo ridotto e privo di sostanze di origine chimica che potrebbero causare allergie o irritazioni cutanee

di Redazione

05 Marzo 2015





10 Creme Antirughe Naturali da Preparare in Casa

Realizzare delle creme a base di ingredienti naturali è possibile come dimostrano le tante ricette presenti in rete.

Ecco 10 creme antirughe naturali da preparare in casa.

1  Aloe. L’aloe vera è lenitiva, idratante e antirughe. Il gel d’aloe si acquista in erboristeria ma si può anche ricavare eliminando la parte esterna di una foglia.

2  Cioccolato. Si scioglie a bagnomaria il cioccolato e quando è tiepido si applica sulla pelle. Ha un effetto antirughe grazie all’alta percentuale di polifenoli.

3  Cetriolo. Il cetriolo centrifugato può essere applicato su tutto il viso per ottenere un effetto distensivo. Si può provare anche freddo, dopo averlo tenuto in frigorifero.

4  Miele. Una buona crema antirughe si ottiene miscelando del miele integrale con qualche cucchiaio di olio extra vergine d’oliva fino ad ottenere un composto omogeneo.



5  Yogurt. Lo yogurt bianco intero aiuta a prevenire i segni del tempo e ad idratare in profondità. Si può miscelare con succo di limone o olio extra vergine d’oliva.

6  Olio di arachidi. L’olio di arachidi, particolarmente ricco di vitamina A ed E, è un antirughe naturale. Si può applicare su viso e collo ma anche sul resto del corpo.

10 Creme Antirughe Naturali da Preparare in Casa7  Carote. Dopo aver grattugiato finemente delle carote fresche si miscelano con poco olio extra vergine d’oliva o olio di rosa mosqueta.

8  Olio extra vergine d’oliva. L’olio extra vergine d’oliva va applicato picchiettando delicatamente. Può essere lasciato in posa per tutta la notte ed è possibile miscelarlo con altri ingredienti naturali come l’aloe vera. L’effetto antirughe è garantito dalla vitamina A e dai suoi antiossidanti.

9  Albume d’uovo. Gli albumi aiutano a prevenire le rughe e a contrastare quelle già presenti. Per una buona crema bisogna lavorare a neve gli albumi e poi applicarli sul viso, aspettando che si asciughi.

10  Avocado. E’ sufficiente frullare la polpa e miscelarla con del miele. Si applica e si tiene in posa per circa quindi minuti e poi sciacquando con acqua tiepida.

Leggi anche

Seguici