Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Accelerare il Metabolismo, come Funziona la Dieta Veloce Brucia Grassi

Attivare il metabolismo è il principale segreto per perdere peso mangiando in maniera regolare, senza eccessive rinunce. Per accelerarlo è fondamentale prediligere alcuni alimenti, come il tè verde e le proteine, bere molto e svolgere regolarmente movimento

di Redazione

23 Febbraio 2015





Accelerare il Metabolismo, come Funziona la Dieta Veloce Brucia Grassi

La dieta veloce brucia grassi aiuta a rimettere in moto il metabolismo sfruttando le proprietà di alcuni cibi, come per esempio il peperoncino e le proteine.

Per bruciare più calorie è consigliabile bere il tè verde non zuccherato e mantenersi idratati, consumando circa due litri di acqua al giorno. Un aiuto arriva anche dalla natura infatti, esistono molti integratori che attivano il metabolismo come quelli a base di fucus. Per evitare possibili complicazioni bisogna attenersi scrupolosamente alle indicazioni del produttore.

Per bruciare i grassi bisogna incrementare la quantità di proteine consumate, puntando sia sulla carne che sul pesce senza trascurare le uova ed i latticini; l’importante è scegliere sempre alimenti magri, come il latte scremato.



La dieta brucia grassi non può prescindere da un corretto apporto di carboidrati che dovrebbero essere, soprattutto, integrali perché favoriscono la sazietà e limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Per migliorare il metabolismo via libera ai condimenti leggeri come il succo di pompelmo, di limone o l’aceto; inoltre, è bene abbondare con le erbe aromatiche che aumentano la termogenesi del corpo permettendo di bruciare più calorie. Un esempio è costituito dallo zenzero che può essere aggiunto in tante pietanze, come quelle di carne. I pasti possono essere iniziati con un piatto di verdure crude o un’insalata mista , utile per ridurre il Accelerare il Metabolismo, come Funziona la Dieta Veloce Brucia Grassiquantitativo di cibo consumato durante il pasto.

Ogni giorno bisognerebbe fare movimento sia per riattivare il metabolismo che per rinforzare la muscolatura grazie alla quale si smaltiscono le calorie in eccesso. Un segreto per incrementare i risultati della dieta brucia grassi è concedersi le giuste ore di sonno notturno evitando di consumare pasti troppo abbondanti la sera. A cena sarebbe opportuno scegliere pietanze facilmente digeribili, leggere e con pochi grassi.

La dieta brucia grassi però non deve mai essere troppo punitiva o restrittiva perché se le calorie sono troppo poche si ottiene l’effetto contrario perché il metabolismo rallenta.

Leggi anche

Seguici