Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Riconoscere un Borsa Louis Vuitton Falsa

Imparare a riconoscere una borsa Louis Vuitton vera impone la conoscenza di alcuni importanti dettagli tecnici che non possono essere replicati sui modelli falsi. E’ importante dare attenzione al colore delle cuciture, alla presenza del logo e al contenitore all’interno della quale è venduta

di Redazione

18 Febbraio 2015





Come Riconoscere un Borsa Louis Vuitton Falsa

La tentazione di risparmiare può indurre ad acquistare oggetti di alta moda usati o presso negozi non ufficiali; ricorrere a queste soluzioni però, può comportare grosse delusioni perché potrebbe trattarsi di una truffa. Se si desidera acquistare una borsa Louis Vuitton è fondamentale rivolgersi presso le boutique autorizzate, evitando il commercio illegale che oltre ad alimentare la malavita danneggia la produzione industriale e l’economia.

 Per riconoscere un pezzo originale è fondamentale analizzare con attenzione i singoli dettagli, a partire dalla confezione che deve essere costituita da un sacchetto di pelle.

Le cuciture delle vere borse Vuitton sono precise e di colore giallo; inoltre, il marchio si presenta sempre scritto per intero. Trattandosi di borse di ottima fattura sono realizzate in modo da essere simmetriche; per saggiare l’originalità è quindi sufficiente controllare che siano costituite da un unico pezzo identico in tutte le sue parti.



Alcune parti della borsa sono realizzate in vacchetta che, col passare del tempo e l’utilizzo, modifica leggermente il colore, diventando più scura. Questo dettaglio può quindi svelare se si tratti, o meno, di un pezzo usato e originale. Per riconoscere una vera borsa Vuitton si devono osservare le chiusure, le cerniere e i caratteri del logo; molto spesso, quelle contraffatte presentano delle differenze sia di aspetto che di colore. I pezzi originali Come Riconoscere un Borsa Louis Vuitton Falsahanno il simbolo del marchio riportato sui ciondoli mentre, nella parte interna si può osservare un codice utile ad identificare la merce.

Attenzione anche ai costi; nella maggior parte dei casi, in presenza di un ribasso eccessivo o di un prezzo troppo allettante, potrebbe trattarsi di un pezzo non originale.

Un dettaglio da non trascurare riguarda la verifica del nome del pezzo; si tratta di una prova incontrovertibile, grazie alla quale poter scoprire subito se la borsa sia o meno una Louis Vuitton originale.

Leggi anche

Seguici