Questo sito contribuisce
all'audience di

 

10 Alimenti per Bruciare il Grasso e Ridurre il Colesterolo Cattivo

L’alimentazione e l’attività fisica sono i principali cardini sui quali basarsi per sconfiggere l’obesità ed il colesterolo. Mangiare in modo variato, limitando alcune categorie di cibi, aiuta non solo a perdere peso ma anche a regolarizzare i valori ematici

di Redazione

10 Febbraio 2015





10 Alimenti per Bruciare il Grasso e Ridurre il Colesterolo Cattivo

Per ridurre il colesterolo cattivo e bruciare i grassi è importante seguire il principio della dieta mediterranea, molto ricca di fibre ed acqua e povera di condimenti elaborati e zuccheri.

Vediamo 10 alimenti utili sia per combattere il colesterolo che per dimagrire velocemente.

1 Acqua. Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno aiuta a velocizzare il metabolismo, a mangiare meno e a depurarsi.

2 Legumi. I fagioli ma anche le fave, i ceci, le lenticchie e gli altri legumi sono ottimi per combattere il colesterolo, riducendo anche l’assorbimento degli zuccheri. Bisognerebbe consumarli almeno due volte alla settimana.

Pesce azzurro. Il pesce azzurro è particolarmente ricco di grassi buoni, come gli omega 3, che aiutano a contrastare il colesterolo cattivo ed abbassare la pressione sanguigna.



4 Frutta secca. Mandorle, noci, nocciole e tutta la frutta secca apportano grassi buoni, sali minerali e vitamine. Inoltre, saziano velocemente e sostituiscono dolciumi e snack eccessivamente calorici.

5 Carciofi. Favoriscono la depurazione, migliorano l’eliminazione del colesterolo e sono benefici per il fegato.

6 Pompelmo. E’ ottimo per dimagrire, tanto che esiste una dieta molto nota proprio a base di questo agrume. Il pompelmo è anche drenante e saziante.

7 Peperoncino. Le spezie e le erbe aromatiche favoriscono l’eliminazione dei grassi grazie alle loro proprietà 10 Alimenti per Bruciare il Grasso e Ridurre il Colesterolo Cattivo termogeniche.

8 Olio extra vergine d’oliva. E’ un alimento molto salutare che regolarizza il colesterolo e mantiene in salute tutte l’organismo.

9 Proteine. Le proteine, come quelle della carni bianche, del pesce e dei latticini magri, sono ottime per perdere peso in modo veloce e senza accusare attacchi di fame e debolezza.

10 Cereali. L’avena è consigliata per combattere il colesterolo ma anche per combattere l’obesità perché è saziante e ricca di fibre. Sono consigliati, in particolare, i cereali integrali e grezzi ossia non brillati.

Leggi anche

Seguici