Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli Capelli, la nuova tendenza sono i Colpi di Luna! Come farli

Per completare il proprio look bisogna badare anche ai capelli che devono essere sempre perfetti e all’ultima moda. Una delle tendenze più in voga del momento sono i colpi di luna, molto belli e pratici. Ecco tutti i consigli utili.

di Redazione

09 Febbraio 2015





Tagli Capelli, la nuova tendenza sono i Colpi di Luna! Come farli

I colpi di luna per capelli sono una tecnica particolare attraverso la quale si riesce a scurire di qualche tono la propria chioma.

E’ questo un trattamento molto richiesto perché, oltre a rendere il colore più intenso ed interessante, non richiede particolari cure e sta bene a tutte.

I colpi di luna si possono effettuare sia sui capelli molto chiari che scuri, ottenendo un risultato intenso e molto bello. Per ottenere un risultato garantito è sempre consigliabile rivolgersi al proprio parrucchiere che sceglierà la tonalità più adatta per far risaltare al meglio il risultato. Invece, è meglio evitare il fai da te anche per la difficoltà nello scegliere la giusta nuance della colorazione.



Per realizzare i colpi di luna è necessario scegliere una tintura più scura rispetto a quella già presente e poi applicarla, esclusivamente, in alcune parti; dopo aver avvolto le singole chiome con la carta stagnola si lasciano in posa e successivamente si procede con il lavaggio. La scelta della tintura più scura viene fatta partendo dal colore naturale o comunque da quello più intenso della capigliatura.

I colpi di luna sono molto richiesti perché permettono di cambiare look in maniera graduale, introducendo Tagli Capelli, la nuova tendenza sono i Colpi di Luna! Come farliqualche punto meno chiaro che aiuta a rendere tutta la chioma più ricca di contrasti. Questo trattamento, anche noto come colpi di buio, regala un effetto chiaro scuro davvero particolare che risalta anche con i tagli più corti.

Inoltre, i colpi di luna sono un’ottima soluzione per chi non desidera, ogni mese, doversi sottoporre alla tintura per coprire i capelli bianchi; infatti, il colore viene applicato soltanto su alcune chiome e non provoca l’odiato effetto ricrescita.

Per rinnovare completamente il proprio look, dopo aver provato i colpi di luna non esitate ad accorciare la chioma, sfoggiando uno dei tanti tagli alla moda per l’inverno del 2015.

Leggi anche

Seguici