I colpi di luna per capelli sono una tecnica particolare attraverso la quale si riesce a scurire di qualche tono la propria chioma.
E’ questo un trattamento molto richiesto perché, oltre a rendere il colore più intenso ed interessante, non richiede particolari cure e sta bene a tutte.
I colpi di luna si possono effettuare sia sui capelli molto chiari che scuri, ottenendo un risultato intenso e molto bello. Per ottenere un risultato garantito è sempre consigliabile rivolgersi al proprio parrucchiere che sceglierà la tonalità più adatta per far risaltare al meglio il risultato. Invece, è meglio evitare il fai da te anche per la difficoltà nello scegliere la giusta nuance della colorazione.
Per realizzare i colpi di luna è necessario scegliere una tintura più scura rispetto a quella già presente e poi applicarla, esclusivamente, in alcune parti; dopo aver avvolto le singole chiome con la carta stagnola si lasciano in posa e successivamente si procede con il lavaggio. La scelta della tintura più scura viene fatta partendo dal colore naturale o comunque da quello più intenso della capigliatura.
I colpi di luna sono molto richiesti perché permettono di cambiare look in maniera graduale, introducendo qualche punto meno chiaro che aiuta a rendere tutta la chioma più ricca di contrasti. Questo trattamento, anche noto come colpi di buio, regala un effetto chiaro scuro davvero particolare che risalta anche con i tagli più corti.
Inoltre, i colpi di luna sono un’ottima soluzione per chi non desidera, ogni mese, doversi sottoporre alla tintura per coprire i capelli bianchi; infatti, il colore viene applicato soltanto su alcune chiome e non provoca l’odiato effetto ricrescita.
Per rinnovare completamente il proprio look, dopo aver provato i colpi di luna non esitate ad accorciare la chioma, sfoggiando uno dei tanti tagli alla moda per l’inverno del 2015.