Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Limone è Salute! Contrasta i Tumori, Disintossica ed Equilibria il PH

Le innumerevoli proprietà benefiche del limone sono conosciute e sfruttate da secoli dalla medicina popolare. Questo profumato frutto aiuta a rinforzare il sistema immunitario, favorisce la depurazione e la disintossicazione; è anche alla base di una particolare dieta che prevede l’assunzione del succo di più limoni al mattino a digiuno

di Redazione

28 Gennaio 2015





I limone è ricco di sali minerali, vitamine e preziose fibre. Il limone è indicato per disintossicarsi, attivare il metabolismo ed equilibrare il ph grazie ai suoi effetti alcalinizzanti; ciò significa che è in grado di abbassare l’acidità presente nel sangue. I limoni sono utili anche per contrastare alcune forme di anemia e per rinforzare le difese immunitarie grazie alle buone percentuali di vitamine, fra le quali spicca quella C.

Può essere impiegato sia per prevenire i malanni invernali che per accelerarne la guarigione, essendo anche febbrifugo; inoltre, è un supporto naturale per tenere sotto controllo i valori di colesterolo nel sangue. Il limone è un alleato dell’apparato cardiocircolatorio perché influisce, positivamente, sulla salute delle arterie e dei vasi sanguigni.

Limone è Salute! Contrasta i Tumori, Disintossica ed Equilibria il PH



Si tratta di un frutto che apporta moltissimi benefici ed è consigliato anche a chi soffre di stipsi per via delle fibre;è diuretico ed aiuta a smaltire le tossine. Per godere a pieno di tutte le virtù di questo frutto è possibile bere una limonata preparata al momento appena alzati, prima della colazione. Un bicchiere di acqua e limone purifica, favorisce il transito intestinale ed aiuta la perdita di peso; infatti, oltre a rendere più veloce il metabolismo interviene Limone è Salute! Contrasta i Tumori, Disintossica ed Equilibria il PHsullo stimolo della fama, riducendolo.

In caso di indigestione o di digestione lenta e difficile può essere risolutivo bere una limonata calda oppure miscelare mezzo cucchiaino di bicarbonato con poca acqua e alcune gocce di succo di limone.

Secondo alcune ricerche potrebbe avere un ruolo anche nel contrastare l’insorgenza di alcune forme tumorali. Gli impieghi del limone sono anche esterni; è utile per ridurre la comparsa dei segni del tempo, per la guarigione di foruncoli e brufoli e per avere un incarnato fresco e giovane. Il limone è anche per trattare i punti neri e le manifestazioni dell’acne.

Leggi anche

Seguici