Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Grasso sulla pancia? Come farlo sparire in fretta

Il grasso che si accumula sulla pancia non incide negativamente soltanto da un punto di vista estetico ma può causare importanti disturbi di salute. Per farlo sparire in fretta bisogna abbinare il movimento ad una dieta ricca di acqua e fibre, fondamentali per raggiungere la sazietà e limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri

di Redazione

02 Febbraio 2015





Grasso sulla pancia? Come farlo sparire in fretta

Il grasso che si accumula sulla pancia è particolarmente pericoloso per la salute perché può determinare l’insorgere di altre patologie collegate come la sindrome metabolica. E’ quindi necessario combatterlo seguendo uno stile di vita attivo ed un’alimentazione sana e povera di calorie.

Per eliminare il grasso sulla pancia è fondamentale praticare movimento con regolarità; dopo aver svolto una visita medico-sportiva è possibile iniziare a correre o a praticare nuoto. Molto utili anche gli esercizi mirati per i muscoli addominali che non possono però prescindere da un riscaldamento iniziale, fondamentale per evitare qualsiasi problema, e da attività aerobiche come la corsa o la cyclette.

Per ritrovare il peso forma, migliorare la postura e recuperare la serenità è consigliato anche lo yoga grazie al quale è possibile snellire il punto vita contrastando il sovrappeso.



Per quanto riguarda il cibo è bene limitare le porzioni ed abbondare con verdura e frutta fresca perché molto sazianti e con poche calorie; inoltre, l’abbondanza di fibre regolarizza l’attività intestinale e contribuisce a ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinale.

Grasso sulla pancia? Come farlo sparire in frettaNon bisogna rinunciare ai carboidrati che però dovrebbero essere, in prevalenza, integrali e consumati a colazione e a pranzo, in modo che si abbia l’opportunità di smaltirli nel corso della giornata. A tavola via libera alle proteine magre, indispensabili al mantenimento della muscolatura ma anche allo scioglimento dei grassi; attenzione invece agli zuccheri semplici perchè contribuiscono a favorire l’accumulo di adipe. A questo scopo è bene ridurre la quantità di zucchero utilizzato per addolcire le bevande ma non solo infatti, si tratta di un ingrediente largamente utilizzato anche nei sughi pronti e nei cibi in scatola.

Per fare sparire velocemente il grasso dalla pancia bisogna bere almeno due litri di acqua naturale al giorno alla quale sommare tisane, tè verde e spremute senza zucchero. Sarebbe opportuno invece, eliminare le bibite gassate, gli snack e gli alimenti troppo conditi ed elaborati.

Leggi anche

Seguici