Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Wi-Fi e Morte invisibile, microonde a basso livello pericolose per la Salute?

La tecnologia ha notevolmente migliorato le condizioni di vita ma, un uso indiscriminato, potrebbe essere pericoloso per la salute. Gli effetti delle microonde e del wi fi sull’uomo non sono ancora del tutto certi, ecco perché è sempre necessario agire con prudenza.

di Redazione

16 Gennaio 2015





Wi-Fi e Morte invisibile, microonde a basso livello pericolose per la Salute?

Il wi fi è una delle tecnologie di ultima generazione più utilizzata, tanto da essere presente in aeroporti, università e centri commerciali. Da tempo, la comunità scientifica sta indagando sui possibili effetti negativi per la salute umana come accade anche per le microonde.

Secondo una ricerca condotta dal consulente dell’Organizzazione mondiale della sanità, il Professor J. Goldsmith, è proprio la continua esposizione alle microonde e al wi fi a determinare un numero crescente di aborti spontanei. Gli altri possibili effetti collaterali includono un aumento dei casi di tumore, feti malformati e difficoltà nel portare a termine la gravidanza.



Uno studio precedentemente effettuato dal Dottor Hertel aveva sottolineato che mangiare alimenti cotti al microonde può incidere negativamente sulle condizioni di salute. Gli esiti ai quali era arrivato mostravano delle anomalie nei livelli dell’emoglobina e dei leucociti ed un calo dei globuli bianchi; le microonde quindi, sarebbero Wi-Fi e Morte invisibile, microonde a basso livello pericolose per la Salute?in grado di alterare i normali valori del sangue. Di contro, vi sono le tesi di quanti sostengono che mancano delle evidenze scientifiche circostanziate, sia sulla pericolosità del wi fi che delle microonde.

Gli esperti consigliano però di utilizzare la tecnologia con buon senso, evitando di sottoporre i bambini e le donne in stato interessante all’esposizione continua di onde a basse frequenze. Al momento di andare a letto, il cellulare deve essere posizionato lontano dal letto e spento e durante il giorno è opportuno evitare di tenerlo in tasca; per le telefonate è meglio optare per la funzione vivavoce o per gli auricolari in modo da non surriscaldare l’orecchio e la testa.

Per quanto riguarda il forno a microonde bisogna scegliere quelli di ultima generazione utilizzandolo in alternativa ad altri strumenti.

Per evitare di essere irraggiati da potenziali onde pericolose sarebbe bene non sostare nelle immediate vicinanze degli apparecchi elettronici, fra i quali rientrano anche i telecomandi ed i televisori.

Leggi anche

Seguici