Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tisana Termogenica, ottimo rimedio per riscaldarsi col Freddo

Durante l’inverno si è portati a consumare bevande calde che però, molto spesso, sono ipercaloriche. Per mantenersi in forma è invece meglio optare per una tisana termo genica, capace di favorire la termogenesi e di mantenerci in forma.

di Redazione

12 Gennaio 2015





Tisana Termogenica, ottimo rimedio per riscaldarsi col Freddo

Per combattere il freddo ed incrementare la perdita di peso, la soluzione giusta sono le tisane termogeniche a base di erbe e spezieIl pepe, lo zenzero, il fucus, la menta ed il limone sono ingredienti utili per favorire la termogenesi e quindi per incrementare il processo di smaltimento degli accumuli adiposi.

Per realizzare un’ottima tisana è sempre meglio partire da prodotti freschi e di prima qualità perché più ricchi di sostanze attive e più saporiti. Gli ingredienti necessari sono:

1 pezzetto di radice fresca di zenzero

Foglie di menta

1 cucchiaino di pepe

Peliamo la radice di zenzero e trituriamola; nel frattempo portiamo a bollore una tazza d’acqua. Uniamo lo zenzero, un cucchiaino di pepe appena macinato e le foglie di menta. Lasciamo in infusione per circa un quarto d’ora, poi filtriamo e beviamo. La tisana può anche essere dolcificata con poco miele grezzo.



Se si desidera ottenere un effetto ancora più marcato è possibile unire poco succo fresco di limone, indispensabile per regolarizzare il metabolismo ed il senso dell’appetito. Il limone è indicato anche per drenare i liquidi in eccesso e per la depurazione. Questa semplice tisana termo genica può essere modificata ed arricchita in base ai propri gusti Tisana Termogenica, ottimo rimedio per riscaldarsi col Freddopersonali; per esempio si può realizzare anche ricorrendo al tè verde miscelato con succo di limone fresco e zenzero.

Questa bevanda è particolarmente benefica perché, oltre ad essere piacevolmente calda, stimola la termogenesi ed accelera il metabolismo grazie alle proprietà dei suoi ingredienti. Infatti, il pepe favorisce l’eliminazione dei grassi ed è uni stimolante gastrico; lo zenzero non solo brucia gli accumuli adiposi e scalda ma rinforza anche le difese immunitarie. Questa spezie, tipica del mondo orientale, è indicata anche contro la ritenzione idrica, la cellulite e i malanni di stagione, febbre compresa.

Leggi anche

Seguici