Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dove finisce il Grasso quando Dimagriamo

Uno studio scientifico condotto in Australia ha definitivamente chiarito dove finisca il grasso quando si dimagrisce. Il nostro organismo lo espelle attraverso la respirazione ed i polmoni, trasformandolo in anidride carbonica.

di Redazione

07 Gennaio 2015





Dove finisce il Grasso quando Dimagriamo

Raggiungere il proprio peso forma è un cammino complesso e, molto spesso, difficile che deve essere sempre intrapreso con il sostegno di un medico. Quando si dimagrisce viene naturale domandarsi dove finisca il grasso perso. Nel corso del tempo, a questa domanda si è tentato di rispondere in vari modi; alcuni pensano che il peso in più venga impiegato dal corpo per svolgere alcuni funzioni vitali altri sostengono che venga espulso attraverso le urine.

Uno studio recente condotto in Australia e pubblicato sulla rivista scientifica British medical journal ha chiarito che si tratta di ipotesi infondate perché il grasso viene eliminato grazie alla respirazione. Gli studiosi hanno dimostrato che in questo processo ha un ruolo fondamentale l’anidride carbonica che sarebbe composta anche dalla massa persa. Il grasso, attraverso la funzione dei polmoni, viene trasformato in modo tale che possa liberarsi nell’ambiente.



La ricerca ha anche evidenziato che per dimagrire sia fondamentale attivare il carbonio presente negli accumuli di grassi praticando movimento. In base alle indagini svolte, i ricercatori hanno concluso che quando si perdono dieci chili la parte maggiore, ossia più di otto chili, viene eliminata con la respirazione mentre, il resto è espulso con l’emissione di vari liquidi. Lo studio dimostra che il grasso viene quindi eliminato utilizzando il respiro e Dove finisce il Grasso quando Dimagriamospecificatamente i polmoni, chiarendo quindi che se si vuole raggiungere il peso forma bisogna incrementare questa attività con lo sport.

Viene quindi ancora una volta confermata l’importanza dell’attività fisica per favorire il dimagrimento. Per perdere peso bisogna muoversi perché in questo modo si riesce ad agire sul carbonio e,di conseguenza, sull’eliminazione del grasso.

Lo sport, praticato regolarmente, dovrebbe essere un’abitudine quotidiana per tutti ed in particolare per chi ha problemi di obesità e sovrappeso. Prima di iniziare un’attività fisica è però sempre consigliabile svolgere una visita medico sportiva, grazie alla quale verificare il proprio stato di salute.

Leggi anche

Seguici