Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ricostruzione Unghie, perché avviene il distacco del gel?

La ricostruzione delle unghie è una delle tendenze più in voga del momento che permette di sfoggiare mani curate e sempre alla moda. La manicure però può essere rovinata dal distacco del gel che ha numerose cause

di Redazione

07 Gennaio 2015





Ricostruzione Unghie, perché avviene il distacco del gel?

Per sentirsi sempre perfette e alla moda, la cura delle mani e delle unghie svolge una grande importanza. A volte, nonostante ci si rivolga a personale qualificato per la ricostruzione delle unghie, può accadere che avvenga il distacco del gel che può comportare numerosi problemi.

Il distacco del gel dalle unghie è determinato da una pluralità di fattori, non ultima la qualità dei prodotti impiegati; si tratta di un aspetto fondamentale dal quale dipende sia la qualità del lavoro che la salute delle unghie. Il modo più semplice per capire se un istituto è serio, o meno, è valutare i costi al pubblico che non devono mai essere eccessivamente stracciati.



Oltre alla qualità dei prodotti, è necessario capire se è più opportuno ricorrere all’acrilico oppure al gel. Quest’ultimo, in generale viene consigliato a chi non svolge lavori dove le mani sono particolarmente coinvolte; è indicato, per esempio, per chi lavora al computer ma anche per le donne che si occupano della gestione della casa.

Un altro aspetto spesso troppo trascurato riguarda la quantità di gel utilizzato; quando è troppo poco è più facile che avvenga un distacco e che la ricostruzione abbia una durata molto breve. Inoltre, bisogna considerare anche la maniera in cui il gel viene applicato; se si concentra in alcune zone piuttosto che in altre, si rischia di avere un lavoro di scarsa qualità.

Ricostruzione Unghie, perché avviene il distacco del gel?Durante la ricostruzione delle unghie, un punto centrale riguarda i tempi della cottura che non devono essere eccessivamente brevi perché il gel non avrebbe il tempo sufficiente per seccarsi e quindi per aderire perfettamente all’unghia. Il distacco del gel potrebbe poi verificarsi nel caso in cui le mani, e quindi anche le unghie, siano inumidite o bagnate.; proprio per questo motivo non bisogna mai procedere con la manicure prima della ricostruzione.

Per evitare il distacco del gel è importante tutelare le unghie, cercando di limitare tutte le attività nelle quali è necessario impiegarle direttamente. Nel caso in cui si formino crepe o piccole fratture è importante rivolgersi alla professionista che ha svolto il lavoro perché trovi una soluzione adeguata.

Leggi anche

Seguici