Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Quale Forma Scegliere per le Sopracciglia in Base ai Lineamenti del Viso

Un viso perfetto passa anche dalle alcuni piccoli dettagli estetici che possono valorizzare l'espressione: sopracciglia

di Redazione

27 Dicembre 2014





Quale Forma Scegliere per le Sopracciglia in Base ai Lineamenti del Viso

Le sopracciglia ben delineate riescono a mettere in risalto i tratti del viso, correggendo anche piccoli difetti. Ricorrendo ad un disegno morbido e arrotondato delle sopracciglia è possibile, per esempio, addolcire il volto rendendolo più femminile; al contrario se si desidera avere un effetto opposto è bene assottigliarle alle estremità finali dell’occhio.

La tendenza più voga al momento è quella di osare con sopracciglia importanti e spesse, anche ripassate con una matita adatta. L’effetto finale mette in evidenza tutto il viso e, più in particolare, gli occhi. Le sopracciglia spesse sono adatte a tutte le fisionomie anche se talvolta risultano eccessive in chi ha un volto dai tratti marcati.



Se i lineamenti sono spigolosi e duri, il consiglio è di disegnare sopracciglia morbide e leggermente ad arco; in questo modo il volto appare più dolce ed armonico. Chi ha il viso magro e dalla forma allungata è bene che scelga una forma semplice e con una curva non eccessiva.

Mentre ci ha un viso dalle forme morbide o a cuore può scegliere le sopracciglia ad ali di gabbiano. Si tratta di un disegno molto utilizzato ma intramontabile perché riesce a donare espressività al volto, sottolineando gli occhi.
Se i lineamenti sono appesantiti dagli occhiali, se gli occhi sono infossati o piccoli è possibile farli sembrare più grandi ed importanti assottigliando le sopracciglia ed evidenziando l’arco. Le sopracciglia fini hanno però bisogno di Quale Forma Scegliere per le Sopracciglia in Base ai Lineamenti del Visomolte cure ed attenzioni perché devono essere depilate con una certa frequenza.

Quando il viso è particolarmente marcato ma le sopracciglia sono poco evidenti è possibile infoltirle utilizzando una matita ad hoc con la quale disegnare tanti piccoli tratti.

Per scegliere la forma delle sopracciglia secondo i lineamenti del viso è importante considerare anche il punto di partenza e di fine; per snellire è bene non prolungarle troppo oltre l’occhio. Marcare e sfoltire l’arco sopraccigliare è consigliabile, soprattutto, a chi ha un volto pieno e con guance importanti.

Leggi anche

Seguici