Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Accelerare il Metabolismo con Dieta e Rimedi Naturali

Si può migliorare il metabolismo con piccoli metodi? Si può chiedere aiuto alla natura per migliorare il metabolismo?

di Redazione

24 Dicembre 2014





Come Accelerare il Metabolismo con Dieta e Rimedi Naturali

Per perdere facilmente peso è fondamentale accelerare il metabolismo sia attraverso un’ alimentazione corretta che con il movimento fisico.

Il metabolismo basale si riferisce alla capacità di ogni essere umano di bruciare energie per soddisfare le attività fisiologiche. Questo processo può essere alterato dal passare del tempo ma anche da una dieta eccessivamente restrittiva che spinge l’organismo a ridurre, ulteriormente, il dispendio energetico.

Per migliorare il metabolismo con i rimedi naturali è necessario affidarsi ai numerosi prodotti erboristici che sono in grado di incrementare il dimagrimento.



L’aloe, il fucus, il glucomannano, il salice e il guaranà sono tutti indicati per questo scopo; si tratta di prodotti che si acquistano in erboristeria e peri quali è necessario seguire esattamente le indicazioni riportate dal produttore. Il ginseng, così come il guaranà, stimolano il metabolismo favorendo lo smaltimento delle calorie ma anche interferendo sul senso dell’appetito; invece, il glucomannano riesce ad aumentare il senso di sazietà, consentendo di mangiare meno.

Per accelerare il metabolismo con la dieta bisogna consumare il giusto quantitativo di calorie, secondo l’attività fisica svolta. Inoltre, bisogna assicurarsi di bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, utile Come Accelerare il Metabolismo con Dieta e Rimedi Naturalinon soltanto per limitare la fame ma anche per aiutare il corpo a bruciare meglio e di più.

Vi sono anche degli alimenti che agiscono sul metabolismo come il peperoncino, il tè verde, l’ananas e le proteine. Alle proteine magre,sia della carne che del pesce, bisogna unire quelle dei latticini e dello yogurt, l’importante è prediligere alimenti poco grassi come i formaggi magri, il tacchino compresa la carne rossa. Il metabolismo si può accelerare limitando le bevande gassate e zuccherate a favore di frutta e spremute fresche; da ridurre lo zucchero aggiunto, i condimenti e l’alcol.

La caffeina, così come la teina, sono indicate per smaltire le calorie ma sempre senza eccessi. Altri cibi utili sono il pompelmo e lo zenzero che agisce sugli accumuli adiposi.

Leggi anche

Seguici