Questo sito contribuisce
all'audience di

 

10 Inattesi Benefici Della Birra Per La Tua Salute

la birra fa bene alla salute sai perchè? Ecco qualche utile consiglio

di Redazione

20 Dicembre 2014





10 Inattesi Benefici Della Birra Per La Tua Salute

Il consumo moderato di birra comporta dei benefici al nostro organismo. La birra è una bevanda che, negli ultimi tempi, sta conoscendo un grande successo, anche per merito dei birrifici artigianali che puntano su prodotti di altissima qualità.

Ecco 10 inattesi benefici della birra per la tua salute che si possono ottenere bevendo senza esagerazioni.

1  Minerali. La birra contiene calcio, potassio, zinco e tanti altri sali minerali utili per regolarizzare la pressione arteriosa e mantenere in salute l’apparato muscolare, i denti ed il cuore.

2  Tumore. Una ricerca condotta in Italia presso l’istituto sulla ricerca sul cancro di Genova ha dimostrato che questa bevanda contiene polifenoli e flavonoidi in grado di evitare lo sviluppo delle cellule tumorali.

3  Depurazione. Lo scarso contenuto di sodio la rende perfetta per favorire la depurazione del nostro organismo.

4  Sistema immunitario. Una ricerca spagnola ha evidenziato che le risposte immunitarie sono migliori negli individui che consumano birra, per via di alcune sostanze che si formano durante la fermentazione.



5  Osteoporosi. Grazie ai quantitativi di calcio, silicio e di acido orto silicico, può contribuire ad evitare la comparsa di questa grave e debilitante patologia che riguarda, soprattutto, le donne.

6  Apparato cardiovascolare. La ricerca ha evidenziato che un bere birra in modo non eccessivo aiuta a prevenire numerose patologie cardiovascolari, come l’infarto.

7  Capacità neurologiche. Alcune sostanze, come il silicio, potrebbero avere un ruolo importante sulla capacità neurologiche, allontanando malattie molto diffuse come l’Alzheimer.

10 Inattesi Benefici Della Birra Per La Tua Salute 8  Peso. La convinzione popolare che la birra faccia ingrassare è sbagliata. L’importante è consumarla a pasto ed in modo moderato.

9  Fibre. Questa bevanda presente una discreta quantità di fibre benefiche per mantenere in salute il tratto gastrointestinale.

10 diabete di tipo 2. Bere birra aiuta a contrastare l’insorgenza del diabete alimentare; a svelarlo è una ricerca condotta in Europa che ha dimostrato che chi beve sostanze alcolica, birra compresa, senza eccessi ha meno possibilità di sviluppare questa malattia cronica.

Leggi anche

Seguici