Questo sito contribuisce
all'audience di

 

10 spezie ed erbe da usare in cucina ottime contro il Cancro

Combattere il cancro in cucina si può ecco una serie di giusta spezie

di Redazione

14 Dicembre 2014





10 spezie ed erbe da usare in cucina ottime contro il Cancro

Un numero notevole di forme tumorali si può prevenire seguendo uno stile di vita sano ed attivo. Un ruolo di primaria importanza per evitare i tumori è svolto dall’alimentazione che deve essere variata e basata su ingredienti freschi e di stagione.

Madre natura ci mette a disposizione numerose  spezie ed erbe grazie alle quali è possibile tenere lontana una patologia così grave e purtroppo diffusa.  In una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica “Cancer Letters” gli studiosi hanno individuato nel carnosolo una sostanza naturale con virtù anticancro presente in molti cibi.

Ecco 10 spezie da usare in cucina ed ottime contro il cancro.

1  Curcuma. Nota anche come zafferano delle Indie, ha un colore arancione carico ed è alla base del curry. La curcuma, oltre ad aiutare a prevenire il cancro dell’intestino, è in grado di ridurre la moltiplicazione delle cellule maligne grazie alla curcumina, il composto che le dà il nome. Questa spezia può essere utilizzata anche per piatti dolci.

2  Zenzero. Lo zenzero è un tubero originario dell’Oriente ma ormai molto diffuso. Contrasta un tumore tipicamente maschile, quello alla prostata, ma è utile anche contro quello allo stomaco. Lo zenzero scioglie il 10 spezie ed erbe da usare in cucina ottime contro il Cancrograsso, considerato un pericoloso fattore di rischio.



3  Prezzemolo. Recenti studi hanno sottolineato le sue tante virtù, compresa quella di antitumorale naturale. E’ utile per la prevenzione del melanoma, la forma tumorale a carico della pelle e di quello del fegato. Il prezzemolo potrebbe avere un ruolo importante nelle cure dei tumori al seno.

4  Cumino. Agisce limitando lo sviluppo dei vasi sanguigni che irrorano le cellule cancerose e grazie all’alta percentuale di antiossidanti contrasta l’azione negativa dei radicali liberi. Il cumino è ottimo anche per combattere il meteorismo, l’alitosi e per migliorare la risposta immunitaria

5  Pepe di Cayenna. Le alte quantità di capseicina lo rendono un ottimo antiossidante, indispensabile contro il tumore della prostata.

6 Cannella. La cannella è un antisettico naturale ma svolge anche una funzione anticancro per riduce limita le possibilità di sviluppo delle cellule tumorali.

7 Aglio. La scienza ha dimostrato che i composti naturali di cui è ricco, l’allina e l’ allicina riescono ad interferire10 spezie ed erbe da usare in cucina ottime contro il Cancro con la crescita di alcune forme di tumori. Perché mantenga le sue proprietà deve essere consumato a crudo.

8  Rosmarino. Previene i tumori del seno, del colon e i melanomi.

9  Maggiorana. Ricca di betacarotene e vitamina contrasta il cancro della bocca e dei polmoni.

10 Bacche di ginepro. Le bacche di ginepro sono ricchi di antiossidanti, utili contro i radicali liberi e contro molte forme tumorali.

Leggi anche

Seguici