Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Mille usi del Bicarbonato e tanti Benefici per la tua Bellezza

Sai tutti i poteri del bicarbonato? Sai come usarlo al meglio? Forse no ecco qui quel che ti serve per usare il bicarbonato come utile prodotto di bellezza

di Redazione

11 Dicembre 2014





Mille usi del Bicarbonato e tanti Benefici per la tua Bellezza

Il bicarbonato è un prodotto economico, facile da reperire e molto prezioso perché può essere impiegato sia per la bellezza che per la cura della casa.

Il bicarbonato è indicato per rimuovere il calcare dalla rubinetteria e dalle pareti della doccia; è utile per pulire e deodorare il forno ma anche per eliminare le tracce di vino lasciate nei bicchieri. Se unito agli impasti, come quelli delle torte e dei biscotti, aiuta ad avere dolci più morbidi e buoni.



Il bicarbonato è un grande alleato della bellezza perché è consigliato per avere una pelle morbida e denti splendenti. Per ottenere un sorriso smagliante è necessario intingere lo spazzolino nel bicarbonato, scuotendo l’ eventuale eccesso. Con attenzione si spazzola, sempre dall’alto verso il basso, e poi si sciacqua con cura. Il bicarbonato rende i denti più bianchi e puliti ma deve essere utilizzato di rado, non più di una o due volte al mese, onde evitare che possa scalfire lo smalto.

Per la cura della pelle indicato per realizzare scurb casalinghi, pediluvi e bagni rilassanti; quando ci si sente particolarmente spossati, si può unire qualche cucchiaino di bicarbonato all’acqua del bagno. Un pediluvio rilassante, utile anche contro i gonfiori, si realizza unendo un cucchiaio di prodotto nell’acqua tiepida. E’ possibile Mille usi del Bicarbonato e tanti Benefici per la tua Bellezzaaggiungerlo allo shampoo per avere un effetto purificante e lucente, a costo zero.

Una volta alla settimana è possibile realizzare una maschera purificante ed illuminante, in grado di eliminare le cellule morte, regalando una cute vellutata e bellissima. Questo scrub si ottiene miscelando dello yogurt, o del miele, a due cucchiaini circa di bicarbonato; è necessario ottenere un composto spalmabile. Dopo averlo applicato con movimento rotatori e delicati, tralasciando il contorno occhi e bocca, si lava con cura e poi si stende una crema lenitiva. Se si desidera uno scrub levigante per il corpo bisogna mescolare il bicarbonato con poca acqua oppure con la polpa schiacciata di una banana; si applica e si lava con acqua tiepida.

Leggi anche

Seguici