Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dieta della Luna, come funziona la Dieta che depura l’Organismo

Hai mai pensato di dimagrire seguendo la luna? Da oggi è possibile...la dieta della luna, un ottimo suggerimento per rimettersi in forma

di Redazione

07 Dicembre 2014





Dieta della Luna, come funziona la Dieta che depura l’Organismo

La dieta della luna, molto in voga negli Usa, si basa sulle fasi lunari ed aiuta a dimagrire ma anche a depurarsi.

La dieta della luna maggiormente conosciuta e seguita dura soltanto per un giorno e permette di perdere quasi tre chili, eliminando anche le tossine e le scorie; questo regime non deve essere seguito da coloro che sono affetti da particolari malattie e dalle donne in dolce attesa; inoltre, non deve mai essere prolungato nel tempo.

La dieta della luna si avvia quando inizia una nuova fase lunare; per verificare esattamente le date è necessario consultare un calendario con lunario.

Vediamo come si procede.



Al mattino appena alzati si beve un bicchiere di acqua tiepida aromatizzata con il succo di mezzo limone, poi si prosegue con una tisana purificante o un decotto e a pranzo si consuma una spremuta senza zucchero o altri liquidi, sempre senza aggiunta di dolcificanti. A merenda è concessa una tazza di decotto o di tisana e a cena una spremuta non zuccherata; durante le 24 ore di dieta è ammesso anche il , senza zucchero, e i centrifugati di frutta fresca.

Dieta della Luna, come funziona la Dieta che depura l’OrganismoIl cardine di questo regime è non consumare cibi solidi facendo invece, il pieno di acqua, tisane e succhi di frutta freschi. Grazie alla dieta della luna il fegato, ma anche i reni, si purificano e il corpo si rigenera; questo schema alimentare deve essere seguito una volta al mese perché aiuta a ritrovare la forma fisica e a sgonfiarsi. I suoi pregi non sono riconosciuti all’unanimità dalla comunità scientifica che è piuttosto scettica davanti ad una dieta che esclude gli alimenti solidi.

Per non perdere gli effetti ottenuti da questa alimentazione, durante gli altri giorni del mese è fondamentale prediligere le cotture veloci e poco elaborate, limitando le fritture ed i condimenti. Inoltre, dopo una visita medico sportiva, è bene iniziare a svolgere un’attività fisica regolare, indispensabile per bruciare le calorie e tonificare.

Leggi anche

Seguici