Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Correre la Mezza Maratona, una Sfida alla Portata di Tutti

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il sogno di ogni persona è quello di fare qualcosa di importante nella vita, e per qualcuno correre una maratona, o una mezza maratona, è  un modo per segnare un traguardo, un punto d’arrivo. Ci sono sportivi che si allenano ogni giorno per affrontare questa specialità di ...

di Valeria Bonora

05 Dicembre 2014





Maratona

Il sogno di ogni persona è quello di fare qualcosa di importante nella vita, e per qualcuno correre una maratona, o una mezza maratona, è  un modo per segnare un traguardo, un punto d’arrivo. Ci sono sportivi che si allenano ogni giorno per affrontare questa specialità di atletica leggera che può essere praticata sia da uomini che da donne, ma forse non tutti sanno che per raggiungere un traguardo non è necessario essere degli sportivi affermati.

Una mezza maratona è una gara podistica che si corre su strada e copre una distanza di 21,0975 chilometri, e di solito è quella più amata dai runner amatoriali, ma chi sono queste persone che un giorno decidono di prendere e iniziare ad allenarsi per una maratona?

Sono gente comune, gente che ha a cuore la propria salute il proprio benessere ma che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno o a se stesso, sono persone che vogliono ritrovare un equilibrio tra mente e corpo, tra la vita di tutti i giorni e un obiettivo che può sembrare insormontabile, sono persone che vogliono dare un calcio alla pigrizia, all’ozio e alla sedentarietà cercando di cambiare il proprio stile di vita.

Per provare a cambiare le abitudini di 8 persone comuni, Megared offre loro l’opportunità di essere seguiti ed allenati per 4 mesi da esperti di grande livello e tutto per vederli partecipare alla StraMilano di marzo 2015.



runner

Per allenare queste 8 persone comuni, Megared ha pensato ad un reality: “UN PASSO PER IL TUO CUORE”, dedicato  a uomini e donne  sopra i 35 anni che vogliono adottare uno stile di vita sano e dedicare del tempo a se stessi per l’esercizio fisico e per affrontare una dieta sana.

Ma perché si associa la maratona al cuore? E’ facile capirlo, la corsa è una disciplina completa che coinvolge tutto il corpo e tutto l’apparato muscolare e cardiaco; grazie all’aumento della serotonina migliora anche l’umore e sicuramente rinvigorisce il fisico.

Megared, con questo reality dedicato ai runner vuole dimostrare che non occorre essere atleti, stravolgere la propria vita e le proprie abitudini per raggiungere un traguardo, anche il dottor Gabriele Rosa, responsabile del centro sportivo Marathon di Brescia, è di questa idea e promuove questo impegno settimanale.

Il reality è cominciato e le persone sono state selezionate, sono otto persone comuni che vogliono sfidare se stessi partecipando a questo progetto, le incontriamo per la prima volta e ci raccontano di loro:

Questi otto neo-runner non vengono mandati allo sbaraglio, nel percorso saranno seguiti da allenatori di successo e da medici, nel video che segue approfondiamo la loro conoscenza durante le visite mediche necessarie per stabilire l’idoneità fisica:

Leggi anche

Seguici