Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Camminata Veloce, regole di base per bruciare calorie e dimagrire

Dimagrire al meglio con la camminata veloce ecco come fare

di Redazione

03 Dicembre 2014





Camminata Veloce, regole di base per bruciare calorie e dimagrire

In un serio programma di dimagrimento, l’attività fisica svolge un ruolo di primaria importanza perché aiuta non soltanto a smaltire i chili di troppo ma anche a farci sentire più sereni ed attivi.

Per perdere peso è necessario, per prima cosa, stabilire di quanto si debba dimagrire e come strutturare la nostra dieta, chiedendo il parere di un medico. A questo punto è possibile iniziare a fare movimento, per esempio iscrivendosi in palestra o andando a camminare.

Per ottenere buoni risultati e per bruciare calorie e dimagrire, è necessario passeggiare a passo svelto per circa trenta minuti, tempo che può essere prolungato una volta che si è sufficientemente allenati. Una delle regole di base per bruciare calorie è quella di mantenere un’andatura spedita, tenendo la schiena dritta e i muscoli addominali contratti; per incrementare il dispendio energetico è possibile affrontare dei percorsi in salita o alternare momenti di camminata e di corsa leggera.



Il momento migliore per svolgere questa attività è il mattino presto, prima della colazione in modo da allenarsi a digiuno.

Gli effetti migliori, anche da un punto di vista emotivo e psicologico, si ottengono quando si cammina all’aria aperta ed in mezzo al verde; infatti, il contatto con la natura è rilassante mentre l’esposizione alla luce solare è utile Camminata Veloce, regole di base per bruciare calorie e dimagrireper la salute della pelle e dell’apparato scheletrico.

Perdere peso con la camminata veloce è molto piacevole perché si tratta di un’attività che può anche essere svolta in coppia, è economica e può essere praticata ovunque. I risultati si ottengono con la regolarità dell’esercizio che può essere potenziato con delle serie di addominali o con lo stretching.

Per andare a camminare è necessario indossare calzature sportive adeguate, in grado di proteggere il piede dalla continua sollecitazione; altrettanto fondamentale è un abbigliamento traspirante e comodo.

Leggi anche

Seguici