Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Le Donne Intelligenti restano Single, ecco perchè

Ecco perchè le donne single sono intelligenti...non ci credi? Prova a leggere

di Redazione

27 Novembre 2014





Le Donne Intelligenti restano Single, ecco perchè

Restare single è per molte donne un vero problema che potrebbe trasformarsi in un atto d’orgoglio se sapessero che sono più intelligenti rispetto alle altre.

Alcuni studi hanno determinato che chi non stringe un legame fisso con un uomo è, in media, più scaltra e perspicacie.  Secondo gli esperti, le rappresentanti del gentil sesso che hanno un intelletto molto sviluppato sono meno portate ad assecondare il proprio compagno che troverà molte difficoltà non soltanto a non sentirsi in perenne competizione ma anche ad andarci d’accordo.

Pare che inconsciamente gli uomini desiderino una donna che non sia a loro superiore in ambito lavorativo e culturale perché in questa maniera potrebbero, comunque, esercitare una sorta di supremazia. Inoltre, una donna intelligente, colta e con una carriera brillante cerca nel proprio partner caratteristiche simili e tenderà a scartare tutti coloro i quali appartengono a livelli differenti.



Purtroppo però, la maggioranza degli uomini non ama stare con compagne che potrebbero metterlo in ombra o farlo sentire inadeguato; infatti, portare avanti una relazione di questo tipo potrebbe essere non soltanto meno gratificante ma anche più stressante. Ecco svelato uno dei motivi per i quali una buona percentuale di donne intelligenti o affermate è single.

Un altro aspetto da non trascurare riguarda il fatto che chi ricopre determinati ruoli o è particolarmente dotata intellettualmente ha poco tempo libero e quindi meno occasioni per incontrare un compagno. Non bisogna trascurare un altro dettaglio importante che riguarda il processo di selezione a cui le donne più scaltre sottopongono Le Donne Intelligenti restano Single, ecco perchèi loro eventuali fidanzati che dovranno essere almeno alla loro altezza.

Da un punto di vista psicologico, il sesso forte preferisce scegliere donne il cui carattere possa, in qualche modo, essere smussato ed addolcito a proprio favore; si tratta di un processo che, di certo, risulta molto più complicato con compagne che sono emancipate, sicure di sé e con una personalità forte.

Secondo la ricerca citata, mettendo insieme tutti questi elementi, diventa facile comprendere perché il gentil sesso caratterizzato da un’intelligenza più acuta abbia minori possibilità di trovare l’anima gemella.

Leggi anche

Seguici