Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cosa dicono gli uomini quando vogliono lasciare, ma non hanno il coraggio di farlo

Cosa dicono gli uomini per farsi lasciare. Ecco alcune frasi tipo

di Redazione

26 Novembre 2014





Cosa dicono gli uomini quando vogliono lasciare, ma non hanno il coraggio di farlo

Uomini e donne hanno modalità differenti di approcciarsi alla realtà e di risolvere i problemiQuando l’amore finisce, in genere, il gentil sesso è più propenso ad essere chiaro e preciso mentre i maschi preferiscono utilizzare frasi ad argomenti meno precisi e definitivi.

Il repertorio di frasi che gli uomini utilizzano quando vogliono lasciare una donna ma non hanno il coraggio di dirlo è piuttosto vario e, nella maggioranza dei casi, suscita rabbia e delusione nelle compagne.

Una delle affermazioni certamente più utilizzata è “Non ti merito” oppure “Ti meriti un uomo che sappia renderti felice”. Altri modi di esprimere la loro decisione che risultano  particolarmente fastidiosi ma assai diffusi sono “E’ ora che ti trovi una persona speciale, proprio come te”, “Non ti amo abbastanza” e “Prendiamoci una pausa”.



In alcuni casi, la situazione viene peggiorata dal fatto che queste frasi vengono affidate ad un messaggio telefonico oppure ad un’e-mail, evitando così il confronto diretto con la propria donna. In linea di massima, l’atteggiamento che per un uomo può apparire cauto ed attento viene letto come antipatico e provocato da una mancanza di sincerità e coraggio e può essere alla base di un addio difficoltoso e drammatico.

Un uomo che vuol mettere la parola fine ad un rapporto d’amore parla, quasi sempre, di un momento di stanca e Cosa dicono gli uomini quando vogliono lasciare, ma non hanno il coraggio di farlo di crisi da risolvere con una pausa che, in alcuni casi, si prolunga all’infinito.

Bisogna far attenzione anche ai compagni che iniziano ad affermare di sentirsi inadeguati o non all’altezza di una relazione così profonda ed importante. I primi campanelli d’allarme di una situazione negativa possono venire anche da frasi come “Voglio che tu sia felice”, “Hai bisogno di avere a fianco un uomo diverso da me” e “Non sono all’altezza, me ne vado per non farti soffrire”.

In realtà, dietro a queste parole vi è, quasi sempre, il desiderio di troncare il rapporto cercando però di salvare le apparenze e di evitare discussioni e polemiche.

Leggi anche

Seguici