Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dieta Purificante al Limone per Snellire i Fianchi giorno dopo giorno

Snellire i fianchi giorno dopo giorno? Un modo utile ed interessante ricco di salute è la dieta del limone ecco come eseguirlo

di Redazione

25 Novembre 2014





Dieta Purificante al Limone per Snellire i Fianchi giorno dopo giorno

La dieta al limone è un regime ipocalorico conosciuto, in particolare, oltre Oceano dove viene seguito anche da moltissimi personaggi famosi. E’ utile per perdere peso, snellire i fianchi ed accelerare il metabolismo; inoltre, il limone migliora la risposta immunitaria e contribuisce a regolarizzare i valori di colesterolo nel sangue.

La dieta purificante del limone non deve essere seguita per troppo tempo perché può provocare carenze nutrizionali; non è adatta a chi soffre di intolleranze, patologie varie ed allergie. E’ però perfetta per rimettersi in forma in previsione delle imminenti festività natalizie.

Il menù è molto facile e si basa, soprattutto, sul consumo di limone e di limonata, ottenuta miscelando acqua, succo di limoni freschi e spezie, come la cannella e lo zenzero, fondamentale per sciogliere gli accumuli adiposi del ventre.



Al mattino, prima di colazione, è necessario bere un bicchiere di limonata ed in seguito consumare una porzione di macedonia mista, senza zucchero, con l’aggiunta di una manciata di frutta secca. A metà mattina va benissimo un bicchiere di limonata ed un frutto mentre a pranzo si può scegliere una zuppa di legumi con succo di limone e Dieta Purificante al Limone per Snellire i Fianchi giorno dopo giornopoco olio extra vergine d’oliva oppure verdura mista lessata e condita nello stesso modo. La merenda del pomeriggio è costituita da una limonata e verdure crude non condite; per la cena si suggerisce pesce o carne magra conditi con limone e verdure lessate. Dopo il pasto serale si conclude con un ultimo bicchiere di limonata.

La dieta del limone non soltanto purifica, drena, favorisce il transito intestinale e normalizza gli zuccheri nel sangue; questo agrume contribuisce a migliorare la digestione, è rimineralizzante, combatte la febbre e gli stati influenzali.

Il regime può essere ripetuto dopo aver esagerato col cibo e si desidera tornare in forma e tutte le volte che si ha bisogno di una dieta ipocalorica e disintossicante che aiuti a snellire i fianchi e la pancia.

Leggi anche

Seguici